Olimpia Splendid: fatturato 2016 in aumento del 23% e una nuova sede in Brasile

fatturato
Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid S.p.A.
Bilancio consolidato 2016 molto positivo per Olimpia Splendid SpA

Olimpia Splendid ha chiuso il 2016 con una l’ulteriore crescita a doppia cifra del fatturato, salito a 53,7 milioni di euro con un incremento del 23%rispetto all’esercizio 2015. Migliora anche il margine operativo lordo, con l’EBITDA al 9,2% dei ricavi in aumento di oltre 3 punti percentuali sul 2015. Inoltre, a riprova di un anno in chiave positiva, Olimpia Splendid vede la propria Posizione Finanziaria Netta (PFN) ridotta del 10%.

Tali risultati sono frutto anche dell’impegno di Olimpia Splendid nell’ambito della Ricerca & Sviluppo: l’Azienda ha infatti, investito in tale area il 5% del fatturato annuo e ha assunto dieci nuove risorse chiave per implementare il piano di crescita.

Export in crescita

Il bilancio consolidato 2016 ratifica anche l’ottimo andamento delle esportazioni che raggiungono una quota del 45%.

Di assoluto rilievo in questo trend positivo sono le performance delle filiali che presidiano i mercati di Francia e Spagna. La filiale parigina e quella madrilena di Olimpia Splendid, infatti, hanno raggiunto un fatturato complessivo che supera di oltre 9 puntiil dato cumulativo del 2015.

L’applicazione del nostro piano di crescita fondato sul costante sviluppo di tecnologia all’avanguardia, sulla creazione di soluzioni innovative e sui continui investimenti nel processo di internazionalizzazione del Made in Italy, sta iniziando a dare risultati importanti.”-commenta Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid S.p.A.

Internazionalizzazione: aperta la filiale in Brasile

Nel percorso di internazionalizzazione intrapreso con successo da Olimpia Splendid si inquadra a pieno titolo l’apertura della filiale brasiliana con sede a San Paolo.

Olimpia Splendid, che nel mercato latinoamericano detiene già un buon market share, ha deciso di concretizzare un presidio diretto del mercato.

Il know how, l’abilità ingegneristica e meccanica nonché il design made in Italy sono da sempre i punti di forza dei nostri prodotti sul mercato brasiliano.” -spiega Roberto Saccone. “Sono convinto che le prospettive di crescita e di successo per la nostra filiale di San Paolo siano ottime,per questo motivo, abbiamo scelto di seguire direttamente il mercato e le sue esigenze specifiche.”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*