One Flow Watts: la tecnologia che rimuove i depositi di calcare

calcare

Watts (Biassono, MB) lancia sul mercato europeo OneFlow® che rimuove i depositi di calcare, mantenendone privi sia le tubazioni sia i sistemi e prevenendone la formazione.

Il sistema utilizza una tecnologia innovativa (Template Assisted Crystallization) che garantisce la qualità dell’acqua potabile neutralizzando il calcare. I granuli contenuti nella cartuccia fissano i minerali di calcio e magnesio presenti nell’acqua dura e li trasformano in cristalli microscopici. Questi cristalli inerti in sospensione vengono trasportati dall’acqua e non aderiscono alle superfici. Oltre alla cartuccia, OneFlow® include anche un filtro a carbone attivo da 20 micron. Questo elemento non solo protegge le tubazioni dai depositi di calcare, ma impedisce anche all’acqua di sviluppare cattivi odori e di avere un sapore sgradevole.

Il sistema previene i depositi di calcare su tubi e rubinetti favorendo una più lunga durata degli elettrodomestici e una migliore efficienza del sistema idrico. Non richiedere alcuna aggiunta di sali o prodotti chimici e quindi non genera acque reflue. Tutti i minerali essenziali, calcio e magnesio, rimangono nell’acqua.

Il sistema è molto compatto e facile da installare, montato a parete o a pavimento, e funziona senza elettricità. É solamente necessario sostituire la cartuccia ogni due o tre anni, a seconda del modello.

In abitazioni, hotel, ristoranti e club sportivi OneFlow® è l’alternativa più efficiente ed ecologica ai classici addolcitori d’acqua. Il sistema OneFlow® è efficace anche nella rimozione del calcare già presente nelle tubazioni prima dell’installazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*