Osservatorio Vendite ANGAISA: primo semestre 2022 a +25,66%

Osservatorio Vendite ANGAISASecondo i dati elaborati dall’ultimo Osservatorio Vendite redatto da ANGAISA, il primo semestre 2022 segna un +25,66%, confermando il trend positivo del comparto degli ultimi due anni.

La nuova elaborazione dell’Osservatorio Vendite ANGAISA, effettuata dall’Associazione sulla base dei dati forniti da un campione di 123 aziende distributrici associate, conferma il trend che sta caratterizzando il comparto da circa due anni, con una progressiva accelerazione della domanda trainata da bonus e superbonus edilizi.

La crescita del primo semestre

Il mese di giugno ha evidenziato una crescita del +18,58% rispetto a giugno 2021. Il dato del primo semestre fa registrare, a sua volta, un +25,66% rispetto al primo semestre dello scorso anno, mentre il secondo trimestre segna invece un +23,62%.

Come sottolinea ANGAISA, questi sono dati certamente positivi, ma che devono essere letti tenendo conto delle tante incertezze generate dalla spirale inflattiva, dal caro materie prime e dalle crescenti difficoltà nel programmare le consegne dei prodotti.