Pannello solare termico con accumulo integrato

solareAcqua calda gratis dal sole con Stratos, il pannello solare con accumulo integrato proposto da Cordivari: un prodotto efficiente, ecologico e di design.

Rispetto ai tradizionali sistemi a circolazione naturale che presentano il serbatoio di accumulo esterno separato dal collettore, il Sistema Stratos produce acqua calda sanitaria attraverso riscaldamento diretto dell’accumulo sanitario integrato nel pannello. Grazie al design elegante e all’ingombro estremamente ridotto, il sistema Stratos è una soluzione che consente di coniugare tecnologia, estetica e risparmio energetico.

L’installazione del sistema
Il Sistema Stratos è pronto per l’uso: basta collegare semplicemente ingresso e uscita dell’acqua sanitaria. Disponibile con accumulo da 150 e 200 lt, può essere collegato in batteria per soddisfare le richieste di utenze più corpose in maniera semplice ed economica.

Il Sistema Stratos può essere installato sia su tetti a falda, con inclinazione da 10° a 70°, sia su superfici piane, attraverso un elegante supporto estetico in acciaio per una maggiore solidità e affidabilità. Entrambi i sistemi di fissaggio sono forniti di serie con il prodotto per la massima serenità di chi lo acquista.

Caratteristiche e accessori
Stratos è realizzato con tecnologie costruttive innovative e materiali di qualità elevata, come l’acciaio inox AISI316L per l’accumulo, l’alluminio anodizzato “marine-grade” per la struttura. È inoltre dotato di quattro connessioni idrauliche di serie, di una connessione per la resistenza di integrazione e un’altra per il dispositivo di sicurezza antighiaccio.

Ciascun sistema è inoltre fornito di serie di dispositivi idraulici di sicurezza come la valvola rompi vuoto, valvola di sicurezza e di non ritorno e pozzetto porta-sonda.

MENZIONE D’ONORE COMPASSO D’ORO 2016
La giuria internazionale del XXIV Premio Compasso d’Oro ADI ha conferito la MENZIONE D’ONORE all’innovativo Sistema Stratos , nella categoria “Design dei materiali e dei sistemi tecnologici“.

Durante la serata di premiazione svoltasi lo scorso 14 giugno a Milano, presso Palazzo Isimbardi, è stato conferito questo riconoscimento per la prima volta a un sistema termico solare, apprezzando le qualità estetiche del Sistema Stratos unitamente ai requisiti tecnici, all’insegna dell’efficienza energetica e del rispetto ambientale. Nelle motivazioni si legge: “L’ingombro ridotto consente di installare il solare termico in contesti difficili a causa di vincoli di natura strutturale o di integrazione architettonica”.

I TEST DI PRELIEVO ACS
I due grafici evidenziano la media dei risultati della prova di prelievo di acqua calda sanitaria eseguita sul sistema Stratos DR 150 con installazione in centro Italia (latitudine 42° Nord) rispettivamente nei periodi relativi ai mesi di febbraio e maggio. Sull’asse delle ordinate è riportato il valore prelevato espresso in litri in funzione della temperatura rilevata in uscita.
cattura1

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*