Paolo Merloni (Ariston Thermo) insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro

ariston
Paolo Merloni, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ariston Thermo
Paolo Merloni, insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro, è da Maggio 2010 Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ariston Thermo

Paolo Merloni, Presidente Esecutivo di Ariston Thermo Group, è stato insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro.

A seguire le dichiarazioni del Dottor Meloni.

“Questa nomina per me è un onore che vivo come un riconoscimento al lavoro delle molte persone della nostra azienda e allo straordinario impegno di mio padre Francesco e di mio nonno Aristide. Entrambi prima di me hanno avviato e dato impulso a questa attività imprenditoriale, cresciuta nei decenni e che ha generato importanti risultati per le comunità in cui operiamo in Italia e nel mondo. Mi fa piacere ricordare che questo riconoscimento giunge proprio nel 90° anniversario dell’Ariston Thermo”, afferma Paolo Merloni.

Paolo Merloni è, da Maggio 2010, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ariston Thermo, una multinazionale tra i leader nel settore del comfort termico, attivamente impegnata nella sfida della sostenibilità energetica, con sistemi ad alta efficienza e che utilizzano energia da fonti rinnovabili per il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti.

Paolo Merloni è anche Amministratore Delegato di Merloni Holding e membro dell’Executive Council di EHI (Association of the European Heating Industry). È inoltre membro del board italiano del network internazionale Endeavor, l’associazione non-profit affiliata a Endeavor Global basata a New York, che seleziona imprenditori ad alto potenziale e li aiuta a svilupparsi a livello globale.

La carriera di Paolo Merloni inizia in McKinsey & Company, dapprima a Madrid poi presso la sede di Milano. Nel 1995 entra a far parte del Gruppo Ariston Thermo, ricopre nel tempo diverse posizioni di rilievo, fra cui Direttore per l’Europa Centrale ed Orientale, Direttore per l’Italia e Direttore della divisione sistemi di riscaldamento. Seguono poi la nomina a Vicepresidente (2000) e Amministratore Delegato di Ariston Thermo (2004).

Paolo Merloni si è laureato con lode nel 1992 in Business Administration presso l’Università Bocconi di Milano. È nato nel 1968, è sposato e ha tre figli.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*