Piattaforma IIoT per applicazioni HVAC&R, Zabluegalaxy

piattaforma IIOTZAbluegalaxy è la piattaforma IIoT (Industrial Internet of Things), basata su cloud, recentemente sviluppata da Ziehl-Abegg (Dolo, VE). Offre un accesso remoto rapido, economico e intelligente a dispositivi o interi sistemi favorendo la gestione dell’azienda tramite la trasformazione digitale che rappresenta. ZAbluegalaxy è stata appositamente sviluppata per le applicazioni HVAC&R offrendo, tra l’altro, un valore aggiunto specifico rispetto ad una soluzione cloud standard: tutti i componenti necessari (sensori, ventilatori, gateway e cloud) sono messi a disposizione da un unico fornitore, Ziehl-Abegg, e dialogano pertanto tra loro usando per così dire la stessa lingua.

ZAbluegalaxy è inoltre in grado di interfacciarsi con la maggior parte dei software di controllo energetico degli edifici (Building Management System – BMS).

L’IoT permette di aumentare la produttività e l’efficienza delle industrie, infatti raccoglie le informazioni in tempo reale, permettendo di semplificare e migliorare i processi aziendali e i flussi di lavoro. I dati provenienti dai vari dispositivi possono essere inoltre integrati con quelli provenienti da fonti esterne.

Il risultato finale è quello di rendere possibile i miglioramenti operativi in settori quali ad esempio la manutenzione, che può diventare predittiva.

Con questa piattaforma digitale, Ziehl-Abegg offre ai propri clienti l’opportunità di intraprendere insieme il percorso verso l’Internet of Things e di acquisire il valore aggiunto dell’essere digitali.

L’applicazione sfrutta i servizi cloud della piattaforma Microsoft Azure e offre la massima flessibilità e scalabilità includendo un approccio proattivo per quanto concerne sicurezza, conformità e protezione dei dati. L’accesso avviene tramite login dell’utente da una App mobile o da browser. Se necessario, si possono integrare altre piattaforme IoT tramite una REST API che consente lo scambio di dati tra diversi sistemi cloud o software di gestione degli edifici (BMS). In pratica ZAbluegalaxy si modella sulle esigenze del cliente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*