Piedini e supporti a pavimento per macchine clima e pompe di calore

macchine climaTra i nuovi supporti a pavimento della Linea Clima GIA 2023 si distinguono i KONG, basi regolabili realizzate in polipropilene rinforzato in fibra di vetro per il sostegno di macchine clima e pompe di calore. I 3 modelli, KONG, KONG R e BIG KONG, sono disponibili in due differenti colorazioni, nero e avorio, e completi di viteria di fissaggio M10.

KONG è il piedino più piccolo, l’unico non regolabile in altezza. Con un diametro di base di 100mm e un’altezza fissa di altrettanti millimetri, è adatto al sostegno di unità esterne di condizionamento e caldaie. Completo di viteria, è dotato di uno snodo nella sua parte superiore per potersi adattare alle possibili diverse inclinazioni del piano di installazione.

KONG R si distingue invece per l’altezza regolabile che, grazie a un’apposita ghiera, può variare da un minimo di 120mm a un massimo di 180mm.

Entrambi i piedini KONG sono corredati da due guarnizioni in gomma NBR, una posizionata in testa, nello snodo superiore, l’altra alloggiata alla base del supporto per dargli maggiori stabilità e proprietà antiscivolo e antivibranti.

La stessa guarnizione di testa è presente anche nel BIG KONG, il supporto a pavimento di maggior dimensione e portata. Realizzato anch’esso in polipropilene rinforzato, presenta un diametro di base di 300mm e una struttura più massiccia, che gli permettono di sopportare carichi elevati. Maggior stabilità e proprietà isofoniche sono date dal tappeto sagomato antiscivolo e antivibrante in gomma, rimovibile all’occorrenza. L’apposita ghiera di cui è dotato permette di regolarne l’altezza da un minimo di 180mm a un massimo 260mm.

Per dimensioni e conformazione, BIG KONG è adatto al supporto di elementi di grandi dimensioni, quali macchine clima, pompe di calore VRF-VRV e piccoli gruppi frigoriferi. La sua capacità di carico, già elevata (250 kg), aumenta quando l’installazione viene progettata inserendo strutture modulari componibili che permettono di distribuire uniformemente il peso.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*