Placche di comando WC, collezione TECEvelvet firmata Konstantin Grcic

0

 

placche di comando

 

Il designer Konstantin Grcic firma la nuova collezione di placche di azionamento TECE (Castelnuovo Rangone, MO).

Da sempre pioniera nell’evoluzione del gusto e del design nel mondo del bagno, TECE sorprende ancora una volta con l’ultima e nuova collezione di placche di comando WC: TECEvelvet.

TECEvelvet ha una struttura unica, grazie all’utilizzo di un materiale soft, opaco e particolarmente resistente, ovvero il FENIX NTM®. Un materiale innovativo per il design degli interni, lanciato nel 2013 da un’azienda italiana (Arpa Industriale S.p.A.), esso risponde appieno a due attualissimi trends: smart materials e superfici estremamente opache, ispirando architetti, designer e progettisti.

L’innovativa e pluripremiata superficie di Arpa Industriale S.p.A.viene impiegata sempre più spesso negli arredi per uffici e negozi, nelle cucine di design, nella costruzione di mobili e negli ambienti bagno più esclusivi.

Si deve a Konstantin Grcic, noto designer industriale, l’impiego di questo materiale anche per le placche di azionamento WC TECE: “A rendere attraente la progettazione di TECEvelvet è stata la mia dedizione a progettare oggetti essenziali e che facciano parte della nostra routine quotidiana in modo che l’inconscio non ne sia disturbato” – afferma in un’intervista Grcic parlando delle motivazioni che l’hanno spinto a collaborare con TECE nella realizzazione di questo progetto.

Al microscopio la superficie di TECEvelvet appare irregolare, come un paesaggio collinare. Questa struttura diffonde la luce anziché rifletterla e conferisce a TECEvelvet il suo aspetto estremamente opaco. Una nuova generazione di resine acriliche crea una superficie “chiusa” che impedisce alla polvere e all’acqua di penetrare, rendendo il materiale perfetto per gli ambienti umidi.

TECEvelvet appare morbida al tatto ed assolutamente resistente a impronte digitali, graffi e detergenti.

Superfici vellutate e colori tenui creano una combinazione minimal per la placca, che può essere installata anche a filo parete.

Le placche di azionamento WC TECEvelvel sono disponibili in sei tonalità: Bianco Kos, Beige Arizona, Castoro Ottawa, Grigio Londra, Grigio Efeso, Nero Ingo. Un viaggio dalle rocce delle isole del mare Egeo, passando per il sabbioso deserto americano fino alle moderne vie della capitale Inglese, per dare un tocco cosmopolita ad ogni stanza da bagno.

In ambienti accessibili al pubblico l’azionamento orinatoio, con sensore TECEfilo, completa la gamma TECEvelvet.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui