Pompa di calore aria-acqua a basso impatto Toshiba Estia R32

pompa di calore

Toshiba (Milano), azienda leader globale nei sistemi HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell´aria) ad alta efficienza e ad alte prestazioni per edifici domestici e commerciali, rafforza la sua presenza nel mercato del riscaldamento lanciando una gamma di pompe di calore ai vertici della categoria, che garantisce il massimo livello di comfort negli ambienti residenziali per tutto l´anno.

In Italia sarà la nuova struttura organizzativa Home appliances ad occuparsi dei prodotti dedicati al riscaldamento, come l´innovativa pompa di calore ESTIA R32 che soddisfa la crescente domanda di soluzioni alternative ai sistemi di riscaldamento convenzionali, una tendenza guidata dalla crescente sensibilizzazione per l´emergenza climatica e dagli incentivi governativi volti ad adottare soluzioni più sostenibili. Le sue straordinarie caratteristiche per il riscaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda sanitaria attirano molto interesse e questa pompa di calore aria-acqua, di livello avanzato, permetterà anche di ridurre notevolmente i costi energetici rispetto alle caldaie a gas tradizionali.

ESTIA R32 presenta un doppio vantaggio: da un lato poiché è stata progettata in Giappone capitalizza della rinomata esperienza e capacità d’innovazione Toshiba in questo settore, dall’altro viene prodotta in un nuovo stabilimento ad alta tecnologia situato in Polonia. Questa strategia contribuirà a ridurre al minimo le emissioni globali di anidride carbonica, grazie a catene di approvvigionamento più corte, garantendo al contempo tempi di consegna brevi in tutta Europa e rispettando i più elevati standard di affidabilità.

Comfort per tutto l´anno e le migliori prestazioni della categoria

Grazie al nuovo compressore rotativo di Toshiba con tecnologia all´avanguardia e a iniezione di liquido, la pompa di calore ESTIA R32 di classe A+++ fornisce acqua alla rete di riscaldamento a temperature che garantiscono il comfort per tutto l´anno, anche in climi eccezionalmente freddi (acqua a 62°C con una temperatura esterna di -25°C 1). Abbinate a queste eccellenti prestazioni anche i valori di rumorosità e di efficienza energetica sono ugualmente di elevato livello: la bassa rumorosità e le credenziali ambientali dei quattro modelli della gamma ESTIA R32 (da 4 a 11kW) sono i migliori della categoria.

Lo stesso vale per la produzione di acqua calda sanitaria (ACS), per la quale Toshiba offre un modulo idronico All-In-One che utilizza un serbatoio integrato da 210 litri sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria. Questa elegante soluzione particolarmente adatta alle unità abitative di nuova costruzione ha un ingombro al suolo ridotto, di appena 600 x 670 mm, e si adatta a qualsiasi tipologia di design interno. In alternativa, per i progetti di ristrutturazione che potrebbero comportare la sostituzione di una caldaia a gas, Toshiba permette di abbinare al modulo idronico a parete un serbatoio per ACS (150l, 200l o 300l).

La pompa di calore ESTIA R32 può continuare a produrre acqua calda sanitaria anche in presenza di temperature esterne eccezionalmente elevate (+ 43°C), garantendo sempre il massimo risparmio, una caratteristica che oggi è unica sul mercato.

La fornitura di riscaldamento e acqua calda sanitaria viene integrata, se necessario, da una resistenza elettrica di backup integrata (da 3, 6 o 9 kW).

Tutte le unità ESTIA R32 sono reversibili, rendendole perfette per le abitazioni che hanno anche l’esigenza del raffrescamento.

  • Applicazione: Riscaldamento di Ambienti / Acqua Calda Sanitaria
  • Efficienze energetiche: A+++, SCOP fino a 4,63, COP fino a 5,20 / A+, COP fino a 3,21
  • Temperatura massima dell´acqua in uscita: fino a 65°C a +7°C / 62°C a -25°C
  • Funzionamento in riscaldamento: da -25°C a, per produzione acqua calda sanitaria +43°C
  • Tipi di unità: Unità esterne / Unità Idroniche
  • Livelli di pressione sonora: 4 e 6 kW, 8 e 11 kW, 32 / 36 dB(A), 36 / 40 dB(A), in modalità silenziosa, a 5m dall´unità / All-In-One 1 zona / 2 zone, 31/32 dB(A), a 1m dall’unità
Rapida installazione e messa in servizio

Il design della pompa di calore ESTIA R32 facilita l´installazione e una veloce messa in servizio e manutenzione. Le unità idroniche ultracompatte permettono l´accesso frontale a tutti i componenti, cablaggi e connettori. Inoltre, un nuovo tool software per il primo avviamento si dimostrerà sicuramente popolare tra gli installatori, in quanto consente una rapida e semplice impostazione dei parametri.

Controllo completo, a casa o a distanza

Un comando che copre una o due zone consente di impostare intuitivamente le varie funzioni disponibili, quali la modalità silenziosa, la visualizzazione del consumo energetico e la programmazione. È prevista anche un´opzione per attivare una funzione di controllo auto-adattativa per un comfort ottimale in relazione alla temperatura esterna, aiutando ancora una volta a ridurre al minimo i costi energetici.

Il controllo intelligente è possibile anche via Wi-Fi grazie al modulo wireless per ESTIA R32 e l´app Toshiba Home AC Control che consente agli utenti di ottimizzare il comfort a casa o a distanza. Questa funzione è compatibile con l´Assistente di Google e Amazon Alexa.

Vantaggi fiscali

Tutti i sistemi ESTIA R32 soddisfano i requisiti di efficienza sia per beneficiare del Conto Termico che Ecobonus 65% e SuperEcobonus 110%

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*