Pompa di calore LG Therma V con A.C.S. integrato in R32

Pompa di calore

 

 

LG Electronics (Milano) ha presentato la nuova pompa di calore THERMA V con bollitore ACS integrato in R32, una soluzione all-in-one per il riscaldamento, il raffrescamento e la fornitura di acqua calda sanitaria, tanto elegante nel design quanto rispettosa dell’ambiente.

La nuova soluzione LG è un prodotto all-in-one che integra in una unità interna tutti i principali componenti idronici, il serbatoio d’acqua sanitaria da 200 litri, l’accumulo inerziale da 40 litri, il secondo vaso d’espansione per fornire riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria con un sistema compatto e semplice da installare. Dotato di un design pulito e minimale che si sposa bene con il resto degli elettrodomestici, anche in cucina, THERMA V con ACS integrato è una soluzione ideale per risparmiare spazio in casa e in altri spazi residenziali.

L’installazione del nuovo THERMA V con ACS integrato rappresenta una scelta green ed ecosostenibile, grazie all’utilizzo del nuovo refrigerante ecologico R32, che consente una riduzione del 68% del potenziale di riscaldamento globale (GWP – Global Warming Potential) rispetto al convenzionale R410A.

Il rivoluzionario compressore R1 di LG si combina con il refrigerante R32 per un’efficienza energetica ancora più elevata, permettendo un significativo risparmio sui costi energetici. Il compressore R1 di LG combina efficacemente il metodo di compressione di un compressore scroll con la struttura di un compressore rotativo, eliminando al contempo i difetti e gli svantaggi di entrambe le tipologie, riducendo il consumo energetico e migliorando la durata e l’affidabilità. La direttiva ErP (Energy-related Products Directive) ha classificato la nuova pompa di calore all-in-one di LG in classe A+++ per il riscaldamento degli ambienti e A+ per il riscaldamento dell’acqua.

pompa di caloreLG THERMA V con ACS integrato non richiede l’installazione aggiuntiva di un serbatoio dell’acqua, poiché l’unità interna principale ne contiene già uno di capacità fino a 200 litri, con un volume inferiore del 19% e un peso più leggero del 39% rispetto ai modelli precedenti. L’ingombro ridotto e una facile connessione delle tubazioni permettono un’installazione semplice e veloce. Inoltre, poiché le unità interna ed esterna sono collegate solo dalle tubazioni del refrigerante, non c’è il rischio che le tubature congelate si danneggino in caso di temperature esterne molto rigide.

THERMA V con ACS integrato può essere connesso all’app LG ThinQ™, con la quale gli utenti possono monitorare e controllare a distanza i prodotti LG compatibili e accedere alla maggior parte delle funzioni disponibili sul comando di THERMA V. Attraverso l’app, è possibile impostare la temperatura ideale da qualsiasi luogo e trovare un ambiente piacevolmente caldo al proprio rientro. Un ulteriore vantaggio è la facilità di navigazione e gestione attraverso il comando a filo RS3 con schermo LCD a colori, dotato di un’interfaccia intuitiva e user-friendly.

pompa di calore“Con il nuovo THERMA V con serbatoio ACS integrato, volevamo creare una soluzione ideale per l’ambiente residenziale che offrisse prestazioni ed efficienza energetica ottimali, senza rinunciare a un design accattivante”, ha dichiarato Gianluca Figini, Air Solution Director di LG Electronics Italia. “In qualità di fornitore di soluzioni complete per la climatizzazione e l’energia, LG continuerà a disegnare prodotti che contribuiscano a preservare l’ambiente e ad arricchire l’esperienza di vita”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*