Contenuto sponsorizzato

Pompe di calore splittate Sphera Evo 2.0, soluzione green per sostituire la caldaia

serie di pompe di calore splittate sphera evo 2.0Le pompe di calore garantiscono comfort con ridotti costi di gestione e con un basso impatto ambientale, tutto grazie alla loro efficienza energetica. Per tale ragione sono numerose le iniziative volte a favorirne la realizzazione mediante incentivi economici o fiscali. Sphera Evo 2.0 di Clivet è la serie di pompe di calore splittate da 4 a 16 kW per riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda sanitaria in ambito residenziale. La soluzione ha un costo contenuto e nella versione Box ha un ingombro simile a quello di una caldaia. 

Pompe di calore splittate Clivet: principali caratteristiche

  • Altissima efficienza in classe A+++ con acqua a 35 °C (tipico abbinamento a pannello radianti) e classe A++ con acqua a 55 °C (tipico abbinamento con radiatori), grazie alla tecnologia inverter.
  • Bassissimi livelli sonori delle unità esterne, che rendono Sphera Evo 2.0 tra le unità più silenziose sul mercato.
  • Ampio campo di funzionamento da -25 °C di temperatura dell’aria esterna in riscaldamento a +43 °C di temperatura aria esterna in condizionamento per adattarsi sia ai climi più rigidi sia a quelli più caldi.
  • Temperatura dell’acqua fino a 65 °C.
  • Produzione di acqua a 60 °C fino a -15 °C di aria esterna con la pompa di calore.
  • Accumulo per acqua calda sanitaria da 190 a 230 litri nella versione Tower o esterno nella versione BOX per adattarsi alle esigenze di ogni famiglia e per utilizzare al meglio le energie rinnovabili per l’acqua calda sanitaria.
  • Possibilità di integrazione con risorse ausiliarie come il solare termico o fotovoltaico per una casa ancora più green.
  • Refrigerante ecologico R-32.

Scopri la gamma di pompe di calore splittate Clivet

Sphera Evo 2.0, pompe di calore splittateSphera Evo 2.0 è gestibile da mobile

Inoltre, grazie all’App dedicata è possibile gestire le funzionalità principali di Sphera Evo 2.0 dal proprio smartphone, come la schedulazione dell’impianto e dell’acqua calda sanitaria.

La soluzione è stata progettata per l’abbinamento con il sistema di rinnovo e purificazione aria ELFOFresh EVO con recupero termodinamico e filtrazione elettronica attiva su fumi, polveri sottili, pollini virus e batteri, particolarmente importante per preservare la nostra salute in questo periodo di pandemia. ELFOFresh EVO

L’intero sistema è gestito dal sistema ELFOControl3 EVO, che migliora l’uso delle risorse contribuendo a un elevato risparmio energetico.

È possibile monitorare e gestire da remoto l’intero sistema con l’utilizzo della App dedicata.

Scopri la gamma di pompe di calore splittate Clivet