Contenuto sponsorizzato

Pompe di calore splittate Sphera Evo 2.0, soluzione green per sostituire la caldaia

0

serie di pompe di calore splittate sphera evo 2.0Le pompe di calore garantiscono comfort con ridotti costi di gestione e con un basso impatto ambientale, tutto grazie alla loro efficienza energetica. Per tale ragione sono numerose le iniziative volte a favorirne la realizzazione mediante incentivi economici o fiscali. Sphera Evo 2.0 di Clivet è la serie di pompe di calore splittate da 4 a 16 kW per riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda sanitaria in ambito residenziale. La soluzione ha un costo contenuto e nella versione Box ha un ingombro simile a quello di una caldaia. 

Pompe di calore splittate Clivet: principali caratteristiche

  • Altissima efficienza in classe A+++ con acqua a 35 °C (tipico abbinamento a pannello radianti) e classe A++ con acqua a 55 °C (tipico abbinamento con radiatori), grazie alla tecnologia inverter.
  • Bassissimi livelli sonori delle unità esterne, che rendono Sphera Evo 2.0 tra le unità più silenziose sul mercato.
  • Ampio campo di funzionamento da -25 °C di temperatura dell’aria esterna in riscaldamento a +43 °C di temperatura aria esterna in condizionamento per adattarsi sia ai climi più rigidi sia a quelli più caldi.
  • Temperatura dell’acqua fino a 65 °C.
  • Produzione di acqua a 60 °C fino a -15 °C di aria esterna con la pompa di calore.
  • Accumulo per acqua calda sanitaria da 190 a 230 litri nella versione Tower o esterno nella versione BOX per adattarsi alle esigenze di ogni famiglia e per utilizzare al meglio le energie rinnovabili per l’acqua calda sanitaria.
  • Possibilità di integrazione con risorse ausiliarie come il solare termico o fotovoltaico per una casa ancora più green.
  • Refrigerante ecologico R-32.

Scopri la gamma di pompe di calore splittate Clivet

Sphera Evo 2.0, pompe di calore splittateSphera Evo 2.0 è gestibile da mobile

Inoltre, grazie all’App dedicata è possibile gestire le funzionalità principali di Sphera Evo 2.0 dal proprio smartphone, come la schedulazione dell’impianto e dell’acqua calda sanitaria.

La soluzione è stata progettata per l’abbinamento con il sistema di rinnovo e purificazione aria ELFOFresh EVO con recupero termodinamico e filtrazione elettronica attiva su fumi, polveri sottili, pollini virus e batteri, particolarmente importante per preservare la nostra salute in questo periodo di pandemia. ELFOFresh EVO

L’intero sistema è gestito dal sistema ELFOControl3 EVO, che migliora l’uso delle risorse contribuendo a un elevato risparmio energetico.

È possibile monitorare e gestire da remoto l’intero sistema con l’utilizzo della App dedicata.

Scopri la gamma di pompe di calore splittate Clivet