Certificati bianchi, nuove modalità di presentazione dei progetti a consuntivo

Il GSE rende noto che, a partire dal 3 gennaio, sono state attivate nuove funzionalità sul Portale dell’Efficienza Energetica per presentare sia le Richieste di Valutazione Preliminare che le Comunicazioni Preliminari relative ai Progetti a Consuntivo.

Il Portale Efficienza Energetica, dal 3 gennaio, si è arricchito di nuove funzionalità che consentiranno agli operatori di presentare le Richieste di Valutazione Preliminare (RVP) e le Comunicazioni Preliminari (CP) relative ai Progetti a Consuntivo, attraverso il Portale stesso.

Le nuove opzioni selezionabili dagli interessati saranno:

• “Progetti afferenti al D.M. 11 gennaio 2017 – Progetti a consuntivo – RVP”;
• “Progetti afferenti al D.M. 11 gennaio 2017 – Progetti a consuntivo – CP”.

A partire da quella data, quindi, tutte le RVP e le CP afferenti ai Progetti a Consuntivo dovranno essere presentate esclusivamente tramite il Portale Efficienza Energetica.

Per quanto riguarda le RVP e le CP, inerenti ai Progetti Standardizzati (PS), il GSE rende noto che gli operatori dovranno ancora utilizzare l’invio mediante PEC o raccomandata A/R, attraverso i nuovi moduli predisposti e presenti nella sezione Manuali Moduli e Procedure.

In ultimo, il Gestore ricorda che, per maggiori informazioni in merito ai Certificati Bianchi, è possibile inviare una segnalazione attraverso la funzionalità “Richiedi Supporto” o visionare la specifica sezione del sito Supporto > Assistenza.