Quanto sarebbe comodo poter accedere in ogni momento ai consumi dei Condomini amministrati, per rispondere in modo tempestivo ed esaustivo alle domande dei residenti?
La risposta è già qui: si chiama Portale Techem.
Questo strumento innovativo e pratico, pensato per semplificare il monitoraggio dei consumi di riscaldamento, acqua ed energia permette di visualizzare tutte le informazioni e i documenti sui consumi in modo immediato e completo. La piattaforma, intuitiva e facile da utilizzare, è compatibile con tutti i dispositivi e funziona con qualsiasi motore di ricerca, senza richiedere software aggiuntivi o procedure complesse. E’ accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Sicurezza e trasparenza sempre al primo posto
I dati di consumo, consultabili tramite credenziali, sono protetti grazie alla crittografia, garantendo che tutte le informazioni siano trasmesse e conservate in modo sicuro. E’ possibile scegliere la visualizzazione dei dati giornaliera, quindicinale o mensile, grazie alla trasmissione continua della centralina Techem Smart System installata nel Condominio: raccoglie e legge i dati da remoto, di tutti i dispositivi installati. Questo sistema, conforme alla Direttiva Europea sull’Efficienza Energetica (EED 2.0), adegua il condominio alle più recenti normative in materia di trasparenza e gestione dei consumi.
Monitoraggio personalizzato per i residenti
E’ inoltre possibile condividere l’accesso con i residenti, che possono monitorare i consumi della propria unità abitativa. Questo strumento rende tutti più consapevoli, incentivando a tenere sotto controllo i propri consumi e ad intraprendere comportamenti virtuosi per il risparmio energetico ed economico. L’accesso ai dati personali in tempo reale favorisce una maggiore responsabilità e sensibilizzazione rispetto all’uso delle risorse.
Compatibilità universale e gestione semplificata
E se i dispositivi di lettura installati non sono a marchio Techem? Nessun problema. La tecnologia Techem è in grado di leggere i dispositivi di oltre 15 brand diversi, garantendo un servizio di lettura dei consumi e ripartizione dei costi completo e affidabile. Indipendentemente dalle marche dei dispositivi presenti, il Portale Techem può integrarsi facilmente, offrendo una gestione unificata e centralizzata dei dati.
Il sistema, dunque, non solo semplifica il lavoro di amministratori e gestori, ma favorisce anche la riduzione dei consumi senza compromettere il comfort abitativo. Grazie al confronto tra i consumi di periodi diversi, il Portale Techem aiuta inoltre ad individuare eventuali sprechi e ad intraprendere azioni correttive, migliorando la soddisfazione dei residenti e riducendo l’impatto ambientale.
Se sei curioso di saperne di più su come il Portale Techem possa fare la differenza nella gestione dei Condomini, contattaci subito!