Contenuto sponsorizzato

Portale Techem: la soluzione per la gestione trasparente dei consumi

Quanto sarebbe comodo poter accedere in ogni momento ai consumi dei Condomini amministrati, per rispondere in modo tempestivo ed esaustivo alle domande dei residenti?

La risposta è già qui: si chiama Portale Techem.

Questo strumento innovativo e pratico, pensato per semplificare il monitoraggio dei consumi di riscaldamento, acqua ed energia permette di visualizzare tutte le informazioni e i documenti sui consumi in modo immediato e completo. La piattaforma, intuitiva e facile da utilizzare, è compatibile con tutti i dispositivi e funziona con qualsiasi motore di ricerca, senza richiedere software aggiuntivi o procedure complesse. E’ accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Sicurezza e trasparenza sempre al primo posto

I dati di consumo, consultabili tramite credenziali, sono protetti grazie alla crittografia, garantendo che tutte le informazioni siano trasmesse e conservate in modo sicuro. E’ possibile scegliere la visualizzazione dei dati giornaliera, quindicinale o mensile, grazie alla trasmissione continua della centralina Techem Smart System installata nel Condominio: raccoglie e legge i dati da remoto, di tutti i dispositivi installati. Questo sistema, conforme alla Direttiva Europea sull’Efficienza Energetica (EED 2.0), adegua il condominio alle più recenti normative in materia di trasparenza e gestione dei consumi.

Monitoraggio personalizzato per i residenti

E’ inoltre possibile condividere l’accesso con i residenti, che possono monitorare i consumi della propria unità abitativa. Questo strumento rende tutti più consapevoli, incentivando a tenere sotto controllo i propri consumi e ad intraprendere comportamenti virtuosi per il risparmio energetico ed economico. L’accesso ai dati personali in tempo reale favorisce una maggiore responsabilità e sensibilizzazione rispetto all’uso delle risorse.

Compatibilità universale e gestione semplificata

E se i dispositivi di lettura installati non sono a marchio Techem? Nessun problema. La tecnologia Techem è in grado di leggere i dispositivi di oltre 15 brand diversi, garantendo un servizio di lettura dei consumi e ripartizione dei costi completo e affidabile. Indipendentemente dalle marche dei dispositivi presenti, il Portale Techem può integrarsi facilmente, offrendo una gestione unificata e centralizzata dei dati.

Il sistema, dunque, non solo semplifica il lavoro di amministratori e gestori, ma favorisce anche la riduzione dei consumi senza compromettere il comfort abitativo. Grazie al confronto tra i consumi di periodi diversi, il Portale Techem aiuta inoltre ad individuare eventuali sprechi e ad intraprendere azioni correttive, migliorando la soddisfazione dei residenti e riducendo l’impatto ambientale.

Se sei curioso di saperne di più su come il Portale Techem possa fare la differenza nella gestione dei Condomini, contattaci subito!

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*