Pressatrici della nuova generazione Pressgun 6 Viega

0

pressatrici

Con la nuova famiglia Pressgun 6 Viega (Crespellano, BO) rivoluziona la tecnica a pressare nel segno della semplicità e di un’affidabilità totale.

Quattro i modelli: Pressgun 6 Plus, Pressgun Picco 6 Plus, Pressgun 6 e Pressgun Picco 6.

Tra i vantaggi delle versioni Plus un elevatissimo grado di personalizzazione e, grazie alla connessione Bluetooth e all’App dedicata, il monitoraggio di ogni operazione sullo smartphone. Compatti, leggeri ma dalla lunga autonomia, i nuovi utensili dell’azienda tedesca semplificano la posa degli impianti di acqua potabile, climatizzazione e nelle applicazioni industriali.

Maneggevoli e ben bilanciate, le pressatrici della nuova generazione Pressgun 6 dispongono di LED potenziati per illuminare al meglio l’area di lavoro. Inoltre, grazie alla sede ganascia ruotabile, sono più facili da usare anche negli spazi più angusti, dove in genere è molto difficile ottenere una pressatura efficace.
Ergonomiche ed efficienti le nuove pressatrici non solo alleggeriscono il peso delle operazioni quotidiane e migliorano i risultati ma permettono un costante controllo dello stato di esercizio dell’utensile.

Grazie all’App Viega Tool Services è possibile impostare un blocco automatico delle pressatrici (anche quando non sono collegate in rete) non appena viene raggiunta una certa lettura del contatore, un’ora precisa o un determinato numero di pressature.

L’App indica, inoltre, quando è necessario effettuare la manutenzione dell’utensile di pressatura. Nel caso di Pressgun 6 Plus e Pressgun Picco 6 Plus l’intervallo equivale a 40.000 operazioni o quattro anni di lavoro.
Dopo 42.000 pressature la pressatrice esegue un blocco automatico di sicurezza.

Pressgun 6 Plus

Rispetto ai modelli precedenti Pressgun 6 Plus è più corta di 6 cm e pesa 100 grammi in meno. Risulta dunque più versatile e molto maneggevole, anche grazie al baricentro posizionato in corrispondenza dell’impugnatura.
I nuovi accumulatori agli ioni di litio consentono di realizzare il 35% in più di pressature.

Con l’App Viega Tool Services si possono impostare le modalità di funzionamento da smartphone o tablet visualizzando una serie di informazioni utili, come il numero di pressature o il livello di carica dell’accumulatore. Con una forza di pressatura di 32 kN Pressgun 6 Plus è stata progettata per sistemi di raccordi a pressare metallici di dimensioni da 12 a 108 mm, raccordi Megapress per tubi di acciaio a parete normale da 3/8 a 2 pollici, oppure per dimensioni nominali maggiori, fino a 4 pollici, in combinazione con il Pressgun Press Booster. Analogamente, per i sistemi di tubazioni di materiale plastico, possono essere realizzate le giunzioni per le dimensioni da 12 a 63 mm.

Pressgun 6 Picco Plus

Dal design particolarmente compatto, Pressgun Picco 6 Plus pesa 0,7 kg in meno del modello precedente, per un totale di soli 1,6 kg. Si distingue quindi per una grande flessibilità e un ingombro ridotto. L’accumulatore da 12 V, molto leggero, è inglobato nel corpo della pressatrice e fa da base di sostegno all’utensile. I professionisti possono sfruttare le funzionalità smart dell’App Viega Tool Services e visualizzare a schermo informazioni sulla carica della batteria e il successivo intervallo di manutenzione. Poco più grande di un trapano a batteria ha una forza di pressatura di 24 kN. Può gestire raccordi a pressare metallici da 12 a 35 mm, raccordi Megapress per tubi di acciaio a parete normale da 3/8 a 3/4 pollici e sistemi di tubazioni in plastica da 12 a 40 mm.

Pressgun 6

Robusta, sicura, affidabile, Pressgun 6 ha una ganascia ruotabile di 270°, che semplifica di molto la pressatura di raccordi situati su linee aeree o in spazi angusti. Con una forza di pressatura di 32 kN è stata progettata per sistemi di raccordi a pressare metallici in dimensioni che vanno da 12 a 108 mm e per raccordi Megapress per tubi di acciaio a parete normale da 3/8 a 2 pollici. Le dimensioni da 12 a 63 mm possono essere pressate in sistemi di tubazioni di plastica.

Pressgun Picco 6

Estremamente compatta, fornisce grandi prestazioni a tutti i professionisti che devono effettuare pressature su raccordi e tubi di piccole dimensioni. Pressgun Picco 6 è equipaggiata con nuovi accumulatori agli ioni di litio da 18 V, con una capacità incrementata del 25% rispetto alla generazione precedente. La forza di pressatura raggiunge 24 kN, ideale per raccordi a pressare metallici da 12 a 35 mm, raccordi Megapress per tubi di acciaio a parete normale da 3/8 a 3/4 di pollice e sistemi di tubazioni di materiale plastico da 12 a 40 mm.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui