Progress Profiles Academy, nel 2022 record di presenze

Per ottenere risultati perfetti e duraturi non occorrono unicamente sistemi e soluzioni di alta qualità: è fondamentale una posa corretta, che può essere realizzata solo da posatori esperti e continuamente aggiornati. Partendo da questa consapevolezza Progress Profiles, che da sempre precorre i tempi e anticipa le richieste del mercato, investe risorse ed energie per offrire un’ampia selezione di corsi, frutto dell’esperienza e del know-how di tutto il suo team tecnico.

Dall’inaugurazione della Progress Profiles Academy, scuola di formazione specializzata dell’azienda leader mondiale nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa, il numero dei partecipanti ha continuato ad aumentare: e nel 2022, oltre 6.000 professionisti provenienti dal Piemonte alla Puglia hanno preferito l’accademia per accrescere le proprie competenze.

Progress Profiles mette a disposizione seminari tecnici e gratuiti, certificati dal CNA (Consiglio Nazionale Architetti) e validi ai fini del rilascio di crediti formativi, aperti a tutti gli specialisti interessati alle ultime novità del settore edile.

Dopo l’iniziale approfondimento teorico, i partecipanti hanno l’opportunità di svolgere una parte pratica presso il Progress Training Center di Asolo (TV): un momento importante e distintivo, durante il quale i corsisti possono apprendere direttamente sul campo come risolvere ogni problematica e realizzare pose perfette, affiancati dalla professionalità dei tecnici Progress Profiles, e toccare con mano gli oltre 15.000 prodotti e i 21 sistemi messi a punto dall’azienda. Terminato il percorso, infine, viene attribuita la qualifica di “Posatore certificato Progress Profiles”.

L’Academy, inoltre, organizza corsi personalizzati su richiesta, che spaziano tra le principali tematiche dell’edilizia e le normative vigenti in materia di posa. Anche la formazione online durante il 2022 ha continuato ad avere numerose iscrizioni, con più di 7.000 partecipanti, che hanno seguito i più svariati approfondimenti relativi alla corretta installazione dei rivestimenti interni ed esterni.

Il risultato raggiunto nell’ultimo anno conferma l’impegno a tutto tondo di Progress Profiles: attraverso i momenti di formazione, l’azienda si prefigge l’obiettivo di creare una community di esperti, valorizzare le soluzioni proposte e creare preziose occasioni di confronto dalle quali trarre spunti per l’ideazione di nuovi prodotti, sempre più in linea con le esigenze del mercato.