Protezione completa degli impianti a pompa di calore, TOTEM®

pompa di calore

Mut Meccanica Tovo spa di Montecchio Maggiore (VI) presenta TOTEM®, il sistema di protezione per il circuito termico delle pompe di calore, sviluppato seguendo con attenzione i punti della norma UNI 8065:2019.

Totem è defangatore magnetico, filtro ciclonico multistadio e dispenser protettivo, tutto in uno. In un corpo unico, compatto e salvaspazio.

  • La parte inferiore è trasparente così da facilitare l’ispezione.
  • Al centro il super filtro inox a tecnologia ciclonica a 6 stadi, rende ancora più efficace la separazione delle impurità.
  • Il filtro magnetico al samario-cobalto permette una fine separazione dei residui metallici.
  • E infine grazie all’aggiunta dell’additivo fornito a corredo, TOTEM® funge come dispensatore di agenti protettivi, antiossidanti e antialga.

Caratteristiche principali del sistema Totem

Corpo Filtro/Defangatore Magnetico: Il filtro ciclonico /defangatore magnetico TOTEM®, è dotato di serie di valvola intercettazione a sfera (ingresso a TOTEM) e di valvola di non ritorno (uscita da TOTEM). La parte inferiore è realizzata in tecnopolimero trasparente per verificare la necessità di effettuare l’operazione di scarico delle impurità raccolte. All’interno del “corpo”, in posizione trasversale alla direzione del flusso, è presente uno speciale filtro INOX ad effetto ciclone a 6 stadi di filtrazione. TOTEM è inoltre dotato nella parte inferiore di una cartuccia per la separazione ferromagnetica estraibile (20.000 GAUSS), utilizzata per la separazione delle impurità ferrose.

Condizionante Chimico in polvere ad azione anticorrosiva, antincrostante ed antialga: Il kit TOTEM® è fornito con il protettivo in polvere a base di molibdeno (in una comoda bustina da 50 g), che inibisce efficacemente la corrosione su acciai, rame, leghe di rame, leghe di alluminio, del circuito termico della pompa di calore o della caldaia.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*