Contenuto sponsorizzato

Pucci: risparmio idrico, funzionalità e design

Dal 1995 Pucci realizza l’unica cassetta a doppio scarico con capacità massima 6 litri. Per molti anni è rimasta un prodotto di nicchia che si prestava a soddisfare esigenze in contesti specifici. In tempi recenti, invece, la cassetta 6 litri è diventata di grande attualità per un pubblico molto più ampio e ancora di più lo sarà nel futuro immediato. I motivi sono l’esigenza di usare l’acqua potabile in modo razionale e le iniziative legislative dell’Unione Europea che spingono sempre più in questa direzione: la cassetta è conforme alla normativa europea DNSH. Le recenti normative europee invitano infatti tutti gli Stati aderenti a ridurre il consumo dell’acqua iniziando dalla stanza da bagno e dallo scarico del wc. E Pucci è perfettamente attrezzata e pronta a soddisfare le richieste e le indicazioni legislative.È addirittura dal 1991 che Pucci ha intuito il valore, destinato a crescere in modo esponenziale, dell’acqua, il nostro “oro blu” comune. È infatti da quell’anno che l’azienda produce quella che è stata la prima cassetta a doppio tasto, la celebre Eco.

Il doppio tasto e la cassetta a corpo ridotto interpretano un’ esigenza che è sia ecologica che economica. L’acqua, essenziale per la vita umana e per l’economia di una nazione, è un bene sempre più raro che va usato in modo sostenibile. Specialmente l’acqua potabile e in presenza dei lunghi periodi di siccità che caratterizzano il nostro clima. Riguardo ai nostri comportamenti individuali, il risparmio dell’acqua incomincia sicuramente nella stanza da bagno. E Pucci fa come sempre la sua parte: la cassetta Eco in formato ridotto, quella che scarica 6 oppure 3 litri, è diventata la cassetta del momento.Le normative europee e nazionali in fatto di risparmio idrico spingono sempre di più verso l’utilizzo di cassette in formato ridotto e dotate di doppio tasto. Nell’immediato questo sta avvenendo soprattutto nelle ristrutturazioni di bagni a uso pubblico in tutte le comunità residenziali, ma prestissimo anche nei bagni privati delle abitazioni. Oltre al risparmio idrico, la cassetta 6-3 litri garantisce la massima funzionalità e igiene del bagno, come tutte le cassette Pucci. Oltre alla sostenibilità ambientale, usare l’acqua in modo razionale significa ridurre la spesa di alberghi, ospedali, scuole e ogni tipo di comunità e moderare la spesa delle famiglie italiane. Usare solo l’acqua che serve, senza sprecarla, anche grazie alla cassetta 6 litri si può e si deve!L’innovazione delle tecnologie e dei prodotti è inscindibile dalla loro evoluzione estetica. Nel bagno contemporaneo la funzionalità e il design sono strettamente intrecciati, nelle placche della cassetta questa relazione è particolarmente evidente.

In anni recenti le placche Pucci si sono progressivamente trasformate da fondamentale e sempre funzionale “pannello di comando” della cassetta in piccolo ma sostanziale elemento d’arredo. Da tempo le placche Pucci sono diventate ultra-sottili, solo 4,7 mm di spessore; sempre più piccole nelle dimensioni,  sempre più belle ed eleganti, ridisegnate secondo le linee e le tendenze del moderno design. I colori, i disegni, le sfumature, gli effetti cromatici, le tonalità… le nuove placche Pucci interpretano le tendenze estetiche contemporanee con eleganza minimale e versatilità, adattandosi ai contesti più vari e ai gusti più personali. Ciascuno, in base al proprio punto di vista e allo stile della stanza da bagno, può trovare la placca “giusta”. La scelta non è mai stata così ampia, personale, raffinata.

Pucci vi aspetta con tutte le novità a MCE Mostra Expocomfort, presso Fieramilano, dal 12 al 15 marzo prossimi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*