PULSAR, unità VMC puntuale a flusso alternato con recupero di calore

L’ultimo arrivato nella famiglia dei push&pull AERAULIQA – PULSAR – si distingue per un equilibrio ideale tra prestazioni e semplicità d’uso. Offre funzionalità già avanzate, paragonabili a quelle dei sistemi più evoluti, unite a una tecnologia intuitiva ed efficace, mantenendo al contempo un prezzo competitivo.

PULSAR VMC decentralizzata a singolo flusso alternato con recupero di calore, disponibile in due varianti (100 e 150), a bassissimo consumo energetico (min.1,2W), con controllo evoluto dell’umidità. Garantisce un ricambio d’aria continuo e quindi la rimozione di CO2, degli inquinanti indoor, prevenendo anche problemi di condensa e muffa. È una soluzione adatta a soggiorni e camere da letto (fino a 45mq) dal design elegante e dalle linee minimaliste. La sincronizzazione tra più unità avviene senza cavo.

È un prodotto essenziale, di semplice utilizzo, anche grazie al telecomando ad infrarossi in dotazione che gestisce 4 velocità (tra cui la funzione night), la funzione free-cooling e l’on/off, e facile manutenzione, che si adatta facilmente a qualsiasi stile di interni, grazie a un design elegante e minimalista.

Coprifrontale e frontale

Realizzati in ABS di alta qualità, sono resistenti agli urti e ai raggi UV. Il frontale ha design minimalista che si adatta a qualunque stile di abitazione. Nel coprifrontale trovano alloggio:

  • il filtro anti-polvere facilmente removibile dall’utente per la manutenzione ordinaria e la sua sostituzione;
  • la ventola aerodinamica ad alta efficienza, con pale a “winglet”, provviste di alette di estremità per ottimizzare la silenziosità e il rendimento;
  • il motore EC brushless a bassissimo consumo energetico.

La piastra murale

Per facilitare l’installazione del PULSAR, viene fornita la piastra murale, che funge da dima per l’installatore, invisibile una volta installata.

Il tubo telescopico e lo scambiatore

Il tubo telescopico in ABS nero 100% riciclato permette di adattare la lunghezza del corpo in base allo spessore della parete perimetrale su cui PULSAR verrà installato. Nel tubo è collocato lo scambiatore di calore rigenerativo, un pacco ceramico a struttura alveolare ad altissima efficienza termica con fascette laterali e due maniglie per facilitarne l’estrazione in occasione della manutenzione straordinaria.

La griglia esterna

La griglia esterna è composta da una cornice in ABS al cui interno troviamo la struttura rompi-goccia ad alette sempre in ABS e la rete anti-insetto, che può essere facilmente pulita o sostituita.

Il telecomando

Grazie al telecomando in dotazione è possibile modificare comodamente le impostazioni di funzionamento del PULSAR. Il tastierino permette infatti di regolare:

  • l’accensione e lo spegnimento con il tasto ON/OFF
  • le velocità, aumentando o diminuendo il livello, su 4 diverse opzioni tra cui la funzione “night”
  • il free-cooling

PULSAR, in sintesi

  • 2 Modelli: 100 (25 m3/h) e 150 (60 m3/h)
  • Grado di protezione agli spruzzi IPX4
  • Basso consumo elettrico (da 1,2W)
  • Silenzioso: da <9 db con la funzione night
  • Ideale per soggiorni e camere da letto (fino a 45 m2)
  • Efficienza termica testata presso laboratorio HKL dell’Università di Stoccarda
  • Previene i problemi di condensa e muffa.