La Piletta Basket di Lira (Valduggia, VC), accessorio immancabile nei lavelli di design, è disponibile in una ricca varietà di finiture: satinate, lucide e perlate, nelle tinte Chrome, Anthracite, Bronze, English Bronze, Copper, Iron, Nickel, Gold, Gold 24K e White Gold.
È adatta per lavelli in acciaio inox, in materiali sintetici e in ceramica.
Ha diametro 90 mm per velocizzare il sistema di scarico ed eliminare la formazione di ingorghi, favorendo una maggiore igienicità alle tubazioni.
Il tappogriglia capiente, asportabile e facilmente pulibile, raccoglie i residui rimasti dopo il lavaggio delle stoviglie.
È realizzata in polipropilene, materiale caratterizzato da una elevata duttilità, ottima resistenza termica e alle sostanze chimiche con griglia in acciaio inox, è disponibile in versione con e senza troppo pieno ed è conforme alle normative UNI EN 274.
La versione Basket Bassa, grazie alla ridotta altezza (solo 87 mm) consente maggior spazio nel sottolavello, che diventa così utilizzabile per riporre detersivi e similari ma anche per alloggiare i vari raccoglitori per la raccolta differenziata dei rifiuti.
La Piletta Basket, come tutti i prodotti Lira, è realizzata in Italia nello stabilimento di Valduggia, sede dell’azienda.