Controllo e monitoraggio dei livelli di CO2

rilevatore R2002C-AResideo propone un rilevatore per tenere sotto controllo i livelli di anidride carbonica all’interno degli edifici.

Resideo Technologies Inc., azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per il comfort e la sicurezza domestica, annuncia il lancio del nuovo rilevatore R2002C-A, ideale per consentire un efficace monitoraggio dei livelli di CO2 nell’aria. Una nuova soluzione, dunque, che va ulteriormente ad arricchire un già ampio portafoglio di prodotti dedicati alla sicurezza domestica.

Oltre a consentire agli utenti di mantenere elevati livelli di pulizia dell’aria all’interno delle loro abitazioni, il nuovo prodotto lanciato da Resideo garantirà maggiore sicurezza sia all’installatore che al proprietario della casa grazie alla garanzia di serie della durata di 10 anni.

Il rilevatore R2002C-A è ora disponibile in tutti i mercati dell’area EMEA e può essere utilizzato in applicazioni residenziali o commerciali, come scuole, case di cura e uffici. Infatti, nel contesto attuale colpito dalla pandemia COVID-19, il dispositivo può essere uno strumento utile in ambienti chiusi per indicare quando è necessario migliorare la ventilazione: una scarsa ventilazione favorisce infatti la diffusione dei virus. Al contrario, una ventilazione eccessiva comporta un elevato consumo di energia per il riscaldamento o il raffrescamento dell’ambiente domestico.

Non solo: secondo un recente studio della Harvard School of Public Health, l’esposizione eccessiva a livelli elevati di CO2, in ambienti domestici così come a scuola o in ufficio, può avere impatti negativi sulle capacità cognitive, produttive e decisionali degli individui.

Oltre la sicurezza Mario Moura, direttore generale Prodotti e Soluzioni EMEA di Resideo, spiega l’importanza del nuovo prodotto: «Partire dai nostri clienti e comprendere le loro esigenze per sviluppare prodotti sempre più innovativi è uno dei valori della nostra azienda e siamo convinti che la sicurezza della casa sia qualcosa che vada al di là della riduzione del rischio di furto. I nostri piani di sviluppo nella sicurezza non finiscono qui, il nostro obiettivo è quello di continuare a introdurre nuove funzionalità e prodotti nel corso del 2022».

R2002C-A, LE CARATTERISTICHE
R2002C-A Le caratteristiche principali del nuovo R2002C-A di Resideo sono:

  • 10 anni di garanzia
  • chiara lettura a LED;
  • monitoraggio della temperatura ambiente;
  • rilevamento dell’umidità;
  • sistema di allarme;
  • design minimal;
  • notifiche vocali;
  • batteria di backup;
  • opzioni di montaggio a parete o autoportanti.