Raccordi a pressare per ACR, la formazione online di Conex Bänninger

Sempre più installatori di aria condizionata e refrigerazione (ACR) accedono al corso di formazione on-line >B< MaxiPro di Conex Bänninger, scoprendo i vantaggi che i raccordi a pressare senza fiamma libera hanno rispetto alla brasatura tradizionale.

Completando con successo la formazione, in poco più di un’ora, si ha l’opportunità di ottenere la certificazione di installatore qualificato >B< MaxiPro.

Oltre al corso stesso, gli installatori hanno accesso a video utili, guide di installazione, informazioni tecniche e case-study di progetti, con la possibilità di pubblicare le immagini delle proprie installazioni.

Francesco Mocella

Francesco Mocella, BU Director di IBP Bänninger Italia, ha affermato: “L’e-learning è diventato l’opzione “vincente” per gli installatori che, date le circostanze, utilizzano il tempo libero per aggiornarsi ed aumentare le proprie competenze.

Abbiamo assistito a un aumento significativo del numero di persone che completano il corso”. “Molti installatori – ha continuato- vedono questo periodo come un’ottima opportunità per apprendere le novità presenti sul mercato. Quando la situazione tornerà alla “normalità”, la pressione sarà sul completamento delle installazioni il più rapidamente possibile, con tempi ridotti per molti progetti. Quindi, qualsiasi cosa possa aiutarli ad aumentare la loro produttività, ferma restando la qualità, sarà un ottimo strumento di lavoro.”

Il metodo di giunzione a pressare senza fiamma libera, è ancora relativamente nuovo nel mondo di ACR, ma i vantaggi che ha sulla brasatura e sulla saldatura tradizionali sono stati rapidamente percepiti da coloro che hanno già adottato il sistema.

Andrea Bucci

Andrea Bucci, Product Manager, ha aggiunto: “Installazione più rapida, maggiore sicurezza nel posto di lavoro e certezza delle tempistiche (ridotte sino all’80%) sono vantaggi chiave, in particolare quando si considerano le lunghe linee di tubazioni nei sistemi di condizionamento e gli spazi ristretti nei quali spesso si è costretti a lavorare. Molti installatori ACR sono lavoratori autonomi e si affidano interamente alle proprie competenze. Pertanto, è importante tenersi aggiornati con gli ultimi sviluppi e le tecniche dei prodotti.”

La gamma >B< MaxiPro di raccordi per presse in rame è stata progettata appositamente per le pressioni più elevate nelle applicazioni ACR, fino a 48 bar.

L’apprendimento del metodo corretto di installazione e la certificazione comporta il vantaggio aggiuntivo di estendere la garanzia sui prodotti >B< MaxiPro fino a dieci anni (si applicano termini e condizioni).

Il corso on-line è diviso in tre moduli: conoscere i raccordi, utilizzare gli strumenti di pressatura e installare il prodotto. Dopo ogni modulo sono presenti una serie di domande a cui i partecipanti devono rispondere correttamente, prima di poter passare al modulo successivo. Un installatore che completa con successo il corso ottiene l’accesso a un certificato digitale scaricabile.

Per registrarsi e accedere al corso di e-learning, gli installatori ACR devono visitare il sito https://bmaxipro.conexbanninger.com/.

Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di raccordi e valvole di Conex Bänninger, visitare http://www.conexbanninger.com o contattare Andrea Bucci tel. 366.5649788 – andrea.bucci@ibpgroup.com