Raccordi Megapress XL nei diametri di 2 ½, 3 e 4 pollici

0

Viega presenta i nuovi raccordi Megapress XL nei diametri di 2 ½, 3 e 4 pollici ideali per l’applicazione nei grandi impianti di raffreddamento (chiller), riscaldamento, aria compressa e sprinkler. In queste applicazioni, i vantaggi economici della tecnica a pressare sono considerevoli. Il risparmio di tempo rispetto alla saldatura, per esempio, può raggiungere l’80%. La sicurezza è inoltre maggiore, perché non è necessario operare a fiamma libera. Megapress XL si installa grazie a un cosiddetto Press Booster specifico, applicabile agli utensili di pressatura Viega, dal Tipo 2 fino a Pressgun 5. Questo “moltiplicatore” della forza di pressatura permette di pressare in pochi secondi anche i raccordi di dimensione XL.

Megapress è il sistema di raccordi a pressare per tubi di acciaio a parete normale, che siano di tipo bollitore o filettabili, di acciaio nero o zincato, preverniciati o rivestiti con polveri epossidiche secondo UNI EN 10255 e UNI EN 10220. Adatto agli impianti di riscaldamento e climatizzazione a vaso chiuso, alle installazioni industriali e ad aria compressa, ai circuiti antincendio e sprinkler e per i gas tecnici, Megapress si fa apprezzare in caso di ampliamento, modifica o riparazione d’impianto per la rapidità e sicurezza dell’intervento.

I raccordi Viega Megapress (diametri da 3/8” a 2” nella versione standard e nei diametri 2 ½”, 3” e 4” nella versione XL) sono realizzati di acciaio al carbonio non legato con zincatura-nichelatura esterna galvanica, dotati di ghiera metallica e guarnizione profilata di EPDM, che aderisce perfettamente anche su superfici irregolari, garantendo la massima sicurezza.

I raccordi sono dotati del dispositivo SC-Contur che consente di verificare l’effettiva pressatura di ogni raccordo già in fase di collaudo.

È disponibile anche la versione Megapress G per impianti a gas.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here