Raccordi a pressare di acciaio inossidabile e bronzo, Viega Smartpress

raccordiRaccordi a pressare di acciaio inossidabile e bronzo disegnati per ottimizzare il flusso dell’acqua e ridurre al minimo le perdite di carico: questo è il cuore tecnologico del sistema di tubi e raccordi polimerici Viega Smarpress.

La soluzione Viega (Valsamoggia, Loc. Crespellano, BO), pensata per impianti di riscaldamento, raffrescamento e acqua potabile, adotta infatti geometrie che favoriscono il ricambio idrico senza restringimenti del diametro interno, con supporti privi di o-ring che non richiedono nessuna operazione di calibratura o sbavatura dei tubi e velocizzano così fino al 30% i tempi di installazione rispetto a sistemi tradizionali.

Il risultato finale consente inoltre una drastica riduzione delle zone interne a rischio di stagnazione dell’acqua, abbattendo di conseguenza i rischi connessi alla proliferazione di batteri pericolosi per la salute, Legionella in primis. Un’attenzione all’igiene che Viega cura anche in fabbrica, collaudando a secco ogni raccordo e confezionandolo in buste sigillate che impediscono la possibile contaminazione prima dell’arrivo in cantiere.

I raccordi del sistema Viega Smartpress sono inoltre dotati del dispositivo di sicurezza SC-Contur che rileva giunzioni non pressate già durante il riempimento dell’impianto per la prova di tenuta. Accortezza che concorre a rendere il lavoro di installazione più agevole. Inoltre, la nuova famiglia di pressatrici smart Pressgun 6 Plus, sviluppate dall’azienda tedesca garantisce estrema efficienza.

Dispositivi compatti e maneggevoli che possono essere connessi allo smartphone per selezionare le diverse modalità di funzionamento, visualizzare informazioni utili su ogni operazione e impostare un blocco automatico per eseguire la manutenzione programmata. Con dimensioni da 16 a 63 mm Viega Smartpress è adatto per la distribuzione ai piani, ma anche per la realizzazione di dorsali e colonne montanti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*