RAK Ceramics presenta le collezioni per Bagno e Cucina

 

RAK Ceramics (Fiorano Modenese, MO) presenta diverse novità per Bagno e Cucina.

Rak-Variant è la collezione modulare disegnata dal duo di design italiano Daniel Debiasi e Federico Sandri che esplora nuove soluzioni progettuali e stimola la libertà di immaginazione. Un sistema innovativo e versatile che sviluppa soluzioni personalizzate, con lavabo da appoggio, drop-in e sottopiano. Diverse le forme e dimensioni con o senza base per la rubinetteria. Realizzato in ceramica di alta qualità in 5 mm di spessore, il lavabo è disponibile rotondo, ovale, quadrato.

Rak-Illusion è una sorta di collezione magica. Ispirata da sensazioni di stupore e da una sensazione di meraviglia, causata da qualcosa di inaspettato, ha linee così leggere che creano un’impressione di “sospeso” e i suoi dettagli sorprendenti – oltre al carattere unico – possono rendere il bagno un luogo magico e stupefacente. La più moderna tecnologia rimless e il sistema nascosto di fissaggio sono alcune delle principali caratteristiche della collezione.

Rak-Des è invece un nuovo concept bathroom suite che a partire dal nome e dalle linee rende omaggio al Bauhaus in occasione del Centenario della sua fondazione (1919). Una collezione che si posiziona nella fascia medio-alta, dalla gamma articoli esclusivi che include oltre ai sanitari, ciotola e lavabo freestanding dalle linee molto essenziali, minimaliste, come lo stile al quale si ispirano. I lavabi rettangolari di questa collezione infine possono essere installati sospesi, singolarmente, oppure abbinati alla linea mobili Rak-Joy e disponibili nelle stesse dimensioni dei mobili: 60, 80, 100 e 120.

Rak-Petit è un concept presentato in anteprima al Cersaie ed è il secondo capitolo della fortunata collaborazione con Maurizio Scutellà. Una collezione trasversale di lavamani dalle piccole dimensioni che integra il portfolio di proposte per gli architetti: forme minimal, dimensioni ridotte per bagni piccoli ma speciali e per arredare eleganti spazi pubblici.

Rak-Joy, la linea mobili bagno Rak Ceramics si arricchisce di un elemento integrato e modulare: lo scaffale open storage unit, una utile estensione del vanity, con vani a vista, un elemento con il quale è possibile giocare, installandolo sui lati o al centro di composizioni Rak-Joy.

Il tema del colore nei sanitari è stato rilanciato da Rak Ceramics fin dal lancio dei piatti doccia Rak-Feeling, successivamente esteso ai lavabi e alle vasche da bagno freestanding, al Cersaie verrà presentato anche per i vasi sanitari. La caratteristica degli elementi a colori di Rak Ceramics è che la gamma colori é costante e perfettamente coordinata per tutti gli elementi che vanno cosi perfettamente a comporre un’offerta completa per ambienti total look.

Anche i sistemi di risciacquo presentano novità, con le nuove placche Rak-Ecofix con eleganti finiture in vetro e la nuova gamma di sistemi Rak-Neofix.

Infine, e non per questo ultimo per importanza, il programma Kitchen Sink che, nell’ottica del posizionamento di Rak Ceramics come Lifestyle solution provider, partecipa al processo di integrazione dei prodotti, con l’introduzione di un nuovo lavabo colorato sottopiano, perfettamente integrato con le grandi lastre ceramiche Maximus nella loro applicazione countertop.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*