RDZ Academy e la scuola: iniziative per i professionisti di domani

RDZ AcademyAvvicinare le aziende al mondo della scuola, formando e instaurando un legame a lungo termine con gli studenti, è uno degli obiettivi sfidanti perseguiti, quest’anno più che mai, da RDZ Academy, progetto intrapreso dall’azienda a fine 2020.

Da sempre forte sostenitrice dell’importanza della formazione e attenta alla condivisione del proprio know how con il mondo dei professionisti, RDZ cerca di proporre costantemente programmi originali e al passo con i tempi, rivolgendosi a svariati pubblici e stringendo partnership con varie organizzazioni.

RDZ Academy

Fin dalla sua nascita, infatti, la Mission di RDZ Academy è assicurare la preparazione delle persone e la trasmissione delle competenze necessarie per progettare e realizzare a regola d’arte sistemi per il comfort negli ambienti. Milestone fondante in questo senso, assicurare all’utilizzatore finale un impianto performante e semplice da gestire, che risponda alle esigenze di comfort, che migliori la qualità della vita all’interno degli edifici e che sia al tempo stesso rispettoso dell’ambiente.

RDZ Academy

Focalizzate dunque, in particolare, sulla sensibilizzazione delle nuove generazioni, le ultime iniziative in ordine di tempo, che in questi mesi hanno visto una scolaresca di Rovigo protagonista di una visita guidata: i discenti hanno così potuto toccare con mano la tecnologia e il funzionamento di una realtà importante e strutturata come quella di RDZ, azienda leader in tutto il territorio nazionale nei sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento.

RDZ Academy

Degna di nota anche la partnership tra RDZ e l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona, un polo formativo di riferimento per famiglie e aziende che può contare oggi su oltre 50 laboratori didattici altamente tecnologici e su programmi all’avanguardia. Una collaborazione ufficializzata in occasione del Concorso Nazionale dei Capolavori 2022 CNOS-FAP, una gara tra gli studenti della branca di energia e termoidraulica che ha avuto luogo dal 2 al 6 maggio scorso presso l’istituto di San Zeno.

Per l’occasione, 18 studenti provenienti dagli istituti salesiani di tutta Italia hanno messo alla prova le loro competenze realizzando altrettanti impianti termoidraulici completi di prodotti forniti da RDZ.

RDZ Academy

Significativo, inoltre, il riconoscimento dell’importante contributo della Scuola Salesiana di Mestre, che RDZ ha omaggiato con prodotti per il trattamento aria da installare nel loro laboratorio, nonché di un istituto tecnico di Conegliano, a cui ha fornito il materiale per la realizzazione di un impianto a soffitto per il laboratorio.

Anche l’inaugurazione della stagione estiva sarà all’insegna della formazione, attraverso un corso – iniziato il 29 giugno – dedicato ai docenti dell’Istituto Salesiano di Fossano (CN) sull’utilizzo di software di progettazione degli impianti radianti e di trattamento dell’aria.

Eventi e percorsi di formazione nel corso dell’anno, rivolti ai partner di oggi e a quelli di domani, attraverso cui il mondo di RDZ Academy punta non soltanto a far conoscere i propri prodotti, ma anche a promuovere la cultura del radiante e del trattamento dell’aria con l’obiettivo di farne comprendere i reali vantaggi. Inoltre, i corsi organizzati rappresentano sempre un’occasione per scambiare opinioni e condividere esperienze, con la costante consapevolezza che il confronto rappresenta motivo di reciproco arricchimento e rinnovamento delle prospettive.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*