RISCALDAMENTO

Recuperatore di calore controcorrente

EnergyPlusSabiana2L’attenzione sempre maggiore agli aspetti legati alla ventilazione meccanica negli edifici ai fini di assicurare adeguati apporti di aria primaria, la necessità di avere unità di ventilazione con efficienza sempre più elevata, confermata e vincolata dal regolamento UE 1253 / 2014, conduce alla ricerca di soluzioni di livello assoluto per attuare un risparmio energetico reale. Inoltre, data l’estrema variabilità dei fattori climatici esterni e dei profili occupazionali, è necessario disporre di unità che si sappiano adattare alle diverse esigenze, mantenendo elevati standard di comfort ambientale termico acustico e, non da ultimo, di salubrità dell’ambiente.

Sabiana (Corbetta, MI) propone una soluzione a tali problematiche grazie all’introduzione della nuova gamma di recuperatori Energy Plus.

Energy plus è un recuperatore di calore nRVU controcorrente ad altissima efficienza (fino al 94%) con bassissimi valori di SFP tali da conseguire da subito la conformità UE 1253 2° step 2018.

La gamma è composta da quattro modelli con portate da 400 mc/h a 2600 mc/h. Grazie all’utilizzo di ventilatori brushless e ad una regolazione integrata, Energy Plus risulta essere una soluzione altamente flessibile.

La flessibilità aumenta grazie alla disponibilità di una nutrita gamma di accessori quali batterie esterne di post riscaldamento idroniche o elettriche e post raffrescamento.

Inoltre per garantire una soluzione che porti ai massimi livelli la qualità dell’aria interna, Energy Plus è accessoriabile con la sezione di filtrazione Elettrostatica Crystall.

Energy plus presenta un recuperatore in alluminio in controcorrente certificato Eurovent che garantisce la massima affidabilità e sicurezza con rendimenti superiori al 90%. Il design della macchina è stato studiato in modo da investire con il flusso lo scambiatore minimizzando le zone morte: tutto per garantire il maggior scambio a parità di superficie e ridurre le perdite di carico interne.

Le applicazioni di Energy plus sono molteplici. Tutte le volte che vi è la necessità di aria primaria Energy Plus è la soluzione integrata completamente plug & play, con tutti i componenti base cablati e gestiti.

Se l’obiettivo è il comfort e la qualità dell’aria, grazie all’adozione di sonde opzionali di CO2 e di umidità è possibile tenere tutto sotto controllo usando tassi di ventilazioni variabili ( risparmio energetico ) e mantenendo i livelli di comfort ambientale e salubrità elevate.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*