Refrigeratore di liquido condensato ad aria SCREWLine4-i (WDAT-iZ4)

refrigeratore di liquidoSCREWLine4-i (WDAT-iZ4), il nuovo refrigeratore di liquido condensato ad aria per installazione esterna di Clivet (Feltre, BL), è dotato di refrigerante HFO R1234ze, di compressori a vite con regolazione ad inverter e batterie condensanti microcanali, rispondendo pienamente alle necessità dei progettisti, con particolare attenzione alle problematiche ambientali ed alle normative internazionali.

La serie WDAT-iZ4 è disponibile da 204 kW fino a 1055 kW e rappresenta la migliore soluzione per l’efficienza stagionale, proponendo valori di SEER fino a 5,24.

  • Range 204 – 510 kW: Unità con 1 circuito frigorifero e 1 compressore inverter
  • Range 422 – 1055 kW: Unità con 2 circuiti frigoriferi e 2 compressori inverter.
Refrigerante eco-sostenibile per gli impianti più innovativi

L’utilizzo del refrigerante R1234ze, a bassissimo GWP (Global Warming Potential < 1), rappresenta l’alternativa sostenibile ai refrigeranti HFC tradizionali: non si accumula in atmosfera e garantisce un impatto ambientale praticamente nullo.

Tecnologie all’avanguardia per aumentare l’efficienza e ridurre i costi

Compressori bi-vite con tecnologia inverter, ventilatori EC ad elevata efficienza energetica e regolazione continua della velocità, batterie condensanti a microcanale in alluminio sono alcune delle tecnologie, impiegate nella realizzazione di SCREWLine4-i, che consentono di:

  • fornire all’impianto solo l’energia richiesta, in ogni condizione operativa;
  • seguire il carico anche in condizioni di forte parzializzazione;
  • garantire elevati valori di efficienza, riducendo così i costi di gestione;
  • ridurre fino al 30% la carica refrigerante, rispetto alle batterie tradizionali;
  • garantire una corrente assorbita nulla allo spunto.
Elevata silenziosità ed affidabilità con l’impiego dei compressori inverter

SCREWLine4-i è ideale per tutte le applicazioni che richiedono una bassa rumorosità: l’utilizzo di compressori inverter consente infatti di ridurre drasticamente i livelli sonori ai carichi parziali rispetto ad unità dotate di compressori con velocità fissa (-5 dB(A) con carico < 60%).

Massima adattabilità grazie alle numerose opzioni e alla vasta gamma di accessori.

La serie WDAT-iZ4 vanta una modulazione di capacità dal 100% al 15% e un campo operativo esteso da +50°C (full load) fino a -10°C di temperatura aria esterna, in grado di soddisfare molteplici condizioni operative. Sono disponibili inoltre numerose opzioni e molteplici accessori per rispondere alle esigenze di ogni impianto.

Dimensioni compatte per garantire la massima libertà di progettazione

La riduzione degli spazi occupati rappresenta un aspetto fondamentale e strategico nella progettazione degli edifici: le unità WDAT-iZ4, grazie alla nuova struttura costruttiva, sono tra le più compatte presenti sul mercato.

Conformità ai requisiti europei del 2021

Dal 2018 il Regolamento Europeo 2281:2016, noto anche come Ecodesign LOT 21, ha stabilito un’efficienza stagionale minima per l’immissione sul mercato Europeo dei refrigeratori di liquido. Questi valori aumenteranno ulteriormente nel 2021 (Tier 2) ma WDAT-iZ4 è attualmente già conforme ad entrambi i requisiti.

Caratteristiche e prestazioni perfette per la certificazione LEED

Tutti i modelli WDAT-iZ4 soddisfano entrambi i prerequisiti 2 e 3 dell’area tematica Energia ed Ambiente che promuovono il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici e l’impiego di energia proveniente da fonti rinnovabili. Rispettano inoltre i parametri del Credito 4 che consente di acquisire 2 punti (Leed 2009).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*