Hiref propone una gamma di refrigeratori dal ridotto impatto ambientale.
Progettati e prodotti da HiRef, TVA è la gamma di refrigeratori condensati ad aria dal basso impatto ambientale ottenuto grazie all’utilizzo del refrigerante HFO R1234ze con GWP=6 (Global Warming Potential). Gli alti rapporti efficienza/ingombro sono stati raggiunti grazie alla particolare configurazione delle batterie modulari a V, che assicurano superfici di scambio elevate e quindi alti livelli di efficienza termica in un footprint ridotto.
Questa gamma è dotata di compressori a vite ad inverter che permettono un’ampia capacità di modulazione della capacità frigorifera e una elevata efficienza ai carichi parziali. Il chiller è inoltre in configurazione Free-Cooling e dispone di scambiatori con elevata superficie di scambio termico che risulta raddoppiata rispetto alla media di mercato. Ciò permette il raggiungimento di elevate prestazioni in questa modalità di funzionamento.
L’evaporatore a fascio tubiero, grazie alla completa controcorrente nello scambio termico, consente di raggiungere eccellenti valori di efficienza termodinamica con un basso Total Equivalent Warming Impact (TEWI). In aggiunta, i cofani dei compressori riducono drasticamente il rumore trasmesso grazie all’utilizzo di adeguati materiali fonoassorbenti.
Particolare attenzione è rivolta alla manutenibilità della macchina, più semplice e veloce grazie all’innovativo modulo estraibile HiRail che consente un rapido accesso ai compressori.