Systemair (Barlassina, MB) presenta sul mercato SyScroll 400-900 Air EVO, la nuova gamma di refrigeratori condensati ad aria (disponibili nelle versioni solo freddo e pompa di calore), progettata per contenere l’impatto ambientale nel ciclo di vita dell’installazione.
Questo è possibile grazie al raggiungimento di ambiziosi target di efficienza a pieno carico e stagionale (EER e COP = A e SCOP A+) e all’adozione di soluzioni frigorifere in grado di ridurre drasticamente l’utilizzo di refrigerante di natura sintetica (condensatori microcanali e scambiatori a piastre di nuova generazione con geometria asimmetrica).
La versione solo freddo è disponibile in dieci taglie con potenza frigorifera compresa tra 400 e 900 kW.
La versione pompa di calore è disponibile in undici taglie con potenza frigorifera compresa tra 370 e 840 kW e potenza termica compresa tra 400 e 900 kW.
Le unità SyScroll 400-900 Air EVO sono state disegnate ed ottimizzate per lavorare con il refrigerante R410A, compressori scroll, scambiatori di calore a piastra e batterie microcanali.
La gamma è disponibile in varie versioni: base, supersilenziata, alta temperatura, alta prevalenza, versione con ventilatori EC, versione Brine per lavorare con set point negativi e versione Polar per lavorare con temperature dell’aria esterna sotto lo zero. A completamento dell’offerta viene proposto un ampio ventaglio di opzioni elettriche, idrauliche e di recupero di calore che la rendono versatile ad ogni esigenza impiantistica.
La nuova gamma presenta basse emissioni sonore ed elevata efficienza in una sola unità.