Resideo: il Comune di Rivara sceglie il nuovo evohome per i suoi uffici

evohomeCon il nuovo sistema evohome ogni locale è diventato autonomo sia negli orari che nella temperatura

Resideo, il fornitore globale di soluzioni per il comfort e la sicurezza domestica, si è reso protagonista di una speciale installazione: il Comune di Rivara, in provincia di Torino, ha scelto infatti il nuovo sistema evohome per i propri uffici, con l’obbiettivo di rendere gli ambienti indipendenti e più sostenibili.

“Il risparmio energetico, oltre ad essere una questione di rispetto verso il nostro pianeta, per un Ente Pubblico diventa anche una risorsa economica”, ha commentato il Sindaco di Rivara, Roberto Andriollo. “Inoltre, la regolazione della temperatura è importante per il benessere dei dipendenti, sia per evitare disagi e sia per eliminare gli sprechi.”

La scelta del Comune deriva così non soltanto dalla volontà di utilizzare un sistema maggiormente sostenibile, ma anche dalla possibilità di aumentare il comfort del personale: “L’edificio comunale è composto da tre piani, e ognuno di essi aveva un proprio circuito, il che ci obbligava a tenere i riscaldamenti tutti accesi o tutti spenti nonostante i diversi orari di effettivo bisogno,” ha aggiunto il Sindaco. “Con il nuovo sistema evohome invece, ogni locale è diventato autonomo sia negli orari che nella temperatura.”

evohomeIl nuovo sistema evohome infatti garantisce la gestione della temperatura in dodici zone diverse dell’edificio con un unico apparecchio, aumentando così notevolmente il livello di comfort: “Tutti i feedback ricevuti sono stati positivi. Il personale si è sentito responsabilizzato, potendo gestire autonomamente il riscaldamento. Un successo di cui non avevo dubbi, essendo stato un progettista di impianti di climatizzazione e conoscendo bene il prodotto.”

“Siamo molto contenti che un Ente Pubblico come il Comune di Rivara abbia scelto Resideo e evohome. È un’installazione che ci inorgoglisce molto, e che testimonia ulteriormente la qualità dei nostri prodotti,” ha dichiarato Alessia Cartabia, South Europe Marketing and Communication Manager di Resideo. “Vogliamo inoltre ringraziare l’agenzia che ha seguito i lavori, la Riccardo Viale di Torino: hanno svolto un ottimo lavoro, valorizzando al meglio evohome e le sue qualità.”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*