Riscaldatori elettrici ad infrarossi per applicazioni commerciali e industriali

0

riscaldatori elettrici ad infrarossi

Soler & Palau (Cuggiono, MI) ha lanciato una serie di riscaldatori elettrici ad infrarossi per molteplici applicazioni, sia commerciali che industriali. La gamma è principalmente rappresentata da tre modelli: HE-N, HEC 3000 e HET-1800. Il principio di funzionamento si basa sull’utilizzo di lampade ad infrarossi a luce soffusa, progettate per creare aree di comfort in zone esterne delimitate o in grandi spazi interni, come postazioni di lavoro, all’interno di magazzini, fabbriche, chiese.

Il vantaggio di questi sistemi è quello di non riscaldare l’aria, ma solo gli oggetti e le persone, eliminando il problema della stratificazione o dispersione del calore che rappresenta uno spreco notevole di energia. Inoltre la temperatura di regime viene raggiunta in pochi secondi contribuendo a ridurre i consumi.

Il modello HE-N è disponibile in due taglie a seconda delle esigenze di riscaldamento. La versione con potenza da 1500 W e da 2200W. Possono essere installati sia a parete che a soffitto e hanno il supporto di fissaggio orientabile per meglio indirizzare il calore. Sono dotati di comando a distanza per agevolarne il controllo delle funzioni.

riscaldatori elettrici ad infrarossiL’HEC-3000 è un riscaldatore trasportabile con basamento, costruito in acciaio inossidabile. Il comando e il selettore delle potenze si trovano a bordo dell’unità. La potenza disponibile può essere suddivisa in tre potenze: 1200/2400/3000W, ideale per zone all’esterno di locali pubblici.

L’HET-1800 è anch’esso trasportabile e con basamento, realizzato in acciaio inossidabile ha una protezione all’umidità certificata IP55 ottima per utilizzo in esterno. Copre un’area di circa 6 mq ed è dotato di comando a distanza. La potenza erogata può essere di due livelli, 900 oppure 1800 W.

La selezione del prodotto corretto viene determinata in base al tipo di installazione da effettuare e alle caratteristiche dell’ambiente. Una volta scelto il prodotto, si verificano le zone da scaldare e quindi, in base alle tabelle espresse dalle schede tecniche dell’Uff. Tecnico di Soler & Palau, si determina il numero di unità da utilizzare. Ovviamente, in ambienti dove è installato un impianto fotovoltaico, questi riscaldatori risultano essere ancora più convenienti divenendo economici per scaldare zone di dimensioni importanti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui