Risciacquo wc Bampi, mai così silenzioso!

MAGNETIC è il galleggiante insonorizzato installato all’interno della cassetta BSILENT. Questo galleggiante è universale, ovvero, può essere installato in tutte le cassette wc incasso o esterne di plastica o ceramica. CASSETTA INSONORIZZATA a incasso BSILENT su telaio COMBY per installazione di sanitario sospeso e predisposta per allaccio elettrico placca WAVE, allaccio idroscopino o tavoletta WC bidet integrato, allaccio SNIF aspira odori/vapori.
Da sempre attenta al tema dei disturbi acustici provocati dagli impianti, Bampi propone una cassetta wc particolarmente silenziosa e polifunzionale.

Per descrivere l’incremento di comfort abitativo determinato da BSILENT non servono molte parole, parlano i dati! Con l’introduzione sul mercato nel 2007 di Magnetic, il primo galleggiante insonorizzato universale per tutte le casette wc, l’azienda di Lonato del Garda ha tracciato un percorso d’innovazione anche nel panorama del risciacquo wc. Bampi in questi ultimi 10 anni si è imposta nel comparto delle cassette wc, collocando il galleggiante MAGNETIC tra i prodotti di punta e più diffusi nella distribuzione ITS italiana.

L’affidabilità, la silenziosità e soprattutto l’apprezzamento di migliaia di idraulici italiani verso il galleggiante MAGNETIC, hanno stimolato l’azienda a studiare e realizzare un prodotto completo per l’incasso a parete. Nasce così nel 2018 BSILENT, una cassetta dall’elevato contenuto tecnologico. Ma veniamo ai dati. Con l’intenzione di dare ai progettisti e costruttori un prodotto non solo affidabile, ma soprattutto a prova di qualsiasi contestazione (visto quanto è divenuto importante e delicato l’argomento dell’acustica in edilizia), la cassetta BSILENT è stata collaudata in opera da tecnici acustici abilitati, attraverso procedure di prova in accordo alla norma vigente UNI 8199.

3. WAVE è la placca elettronica “Touch-Free” in dotazione alla cassetta BSILENT.

I risultati di queste prove sono anche stati utilizzati da ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termo Acustico) per la stesura di un manuale di corretta progettazione. La propagazione dei rumori è estremamente difficile da controllare, tanto più se si tratta di elementi di un impianto che attraversano pareti e solai di un edificio. Per questo l’incasso di una cassetta di risciacquo wc è particolarmente ostico da trattare dal punto di vista acustico. Con BSILENT si è riusciti a ottenere risultati assai soddisfacenti (vedi grafico a lato) che permettono addirittura d’installare la cassetta in una parete divisoria tra bagno e camera da letto senza aumentare la massa o lo spessore abituale della parete.

La parola all'azienda
PAOLO TONINELLI, responsabile marketing Bampi S.p.A.

«Il lancio di BSILENT risponde a una strategia con la quale Bampi intende migliorare e accrescere il proprio ruolo di partner affidabile per realizzare edifici di qualità. Quindi, case sempre più green, sicure, confortevoli, e soprattutto silenziose. Sul tema dell’acustica l’azienda ha costruito il proprio Know-how, sostenendo una cultura del dettaglio che ha permesso a operatori del settore delle costruzioni di porre sempre più attenzione agli impianti di scarico. Dai primi sistemi di scarico stratificati degli anni ’90 (i primi a introdurre nei tubi di scarico il principio di “massa/molla/ massa” per aumentare il fonoisolamento) al primo galleggiante insonorizzato MAGNETIC del 2008 (10 dB in accordo alla DIN 4109), Bampi ha perseguito una precisa politica di innalzamento del valore acustico sugli impianti, coinvolgendo idraulici, progettisti e costruttori edili. Con i brillanti risultati di abbattimento acustico riscontrati e testati su BSILENT, oggi Bampi può offrire un pacchetto completo di soluzioni per l’installazione idrotermosanitaria in un bagno che sappia essere funzionale, moderno, confortevole e soprattutto silenzioso. La recente pubblicazione del nuovo Catalogo/Listino Risciacquo WC offre un ampio ventaglio di soluzioni e sistemi per il bagno per qualsiasi destinazione d’uso dell’edificio e per qualunque intervento di ristrutturazione o riqualificazione».

GRAFICO RAPPRESENTATIVO dei valori di rumorosità in decibel rilevati in ambiente ricevente con divisorio di 10 cm nel quale è stata installata “a incasso” una cassetta BSILENT. La media della pressione sonora rappresentata si riferisce a prova con parete di laterizi e con parete leggera in cartongesso.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*