Rubinetti elettronici contro i contagi e la legionella

Rubinetti elettroniciI rubinetti elettronici Idral (Gargallo, NO) possono prevenire diversi tipi di contagio, compreso quello da Covid-19 dato che il virus è in grado di sopravvivere ore, persino giorni su determinate superfici e di conseguenza, meno si entra in contatto con gli oggetti, meglio è.

In questo periodo quindi la tecnologia contactless è diventata particolarmente importante, non solo fuori ma anche dentro casa.

I rubinetti con fotocellula sono la migliore soluzione, sia in bagno che in cucina, dato che aiutano a proteggere la famiglia dal contagio di qualsiasi virus. La fotocellula permette di controllare il flusso d’acqua senza entrare in contatto con alcuna superficie, semplicemente rilevando la presenza. I rubinetti elettronici sono inoltre più igienici rispetto a quelli tradizionali, rimangono puliti più a lungo non essendo toccati con le mani e, grazie alle forme ergonomiche, sono più facili da pulire. Il fatto che la portata sia preimpostata a valori di flusso ridotti significa inoltre un risparmio fino al 50% e poter contare su uno spazio più pulito e privo di schizzi.

Oltre a garantire l’igiene e minimizzare il rischio di contagio, i rubinetti elettronici IDRAL sono dotati di sistema antilegionella che riduce la proliferazione di germi.

Quando l’acqua rimane ferma nelle tubature delle case, si possono sviluppare batteri estremamente dannosi per la salute, in particolare la legionella. Finchè si usa l’acqua con frequenza il rischio di sviluppo di legionella è limitato, ma quando si va in vacanza o in una seconda casa chiusa da tempo, una delle soluzioni più efficaci antilegionella sono i rubinetti elettronici IDRAL con sistemi di apertura automatica dell’acqua.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*