F.A.R.G. propone il nuovo rubinetto a galleggiante 528 in ottone stampato di tipo inglese, ideale per le alte portate.
F.A.R.G. produce dal 1996 un’ampia gamma di prodotti per impianti idrotermosanitari contraddistinti dalla qualità dei materiali. Icona della produzione è il rubinetto a galleggiante che l’azienda propone in venti modelli, sia per uso domestico che industriale, ciascuno con molteplici varianti per offrire al cliente diverse possibilità a seconda dell’impianto. Le sfere in plastica, applicabili a richiesta, sono anch’esse prodotte all’interno dell’azienda. Dall’esperienza F.A.R.G. nasce il nuovo rubinetto a galleggiante 528 ideale per le alte portate.
Caratteristiche tecniche
Il rubinetto a galleggiante 528 è in ottone stampato di tipo inglese ad alta portata. Questo modello è comunemente usato nei serbatoi di raccolta di medie dimensioni. La caratteristica principale del rubinetto a galleggiante 528 è la chiusura a pistone, comandato direttamente dall’asta su cui è montata la sfera, collegata tramite una filettatura 5/16 W, che può avere un diametro di 120 per pressioni in entrata fino a 1,5 bar, mentre per pressioni superiori deve essere montata una sfera da diametro 150.
Rispetto ad altri modelli di uguali dimensioni è particolarmente adatto dove si vogliono ottenere alte portate pur avendo pressioni in ingresso molto basse. Tra le sue caratteristiche tecniche vi sono la pressione massima di esercizio consigliata di 5 bar con una temperatura massima dell’acqua consigliata di 80°C. È disponibile nelle dimensioni 1/2”G, 3/4”G, 1”G. Materiali utilizzati: CW617N UNI EN 12165 – CW614N UNI EN 12164 – CW508L UNI EN 12166 – NBR.