Rubinetto a galleggiante in ottone, icona della produzione F.A.R.G.

rubinetto a galleggiante in ottoneIcona della produzione F.A.R.G, il rubinetto a galleggiante in ottone con trattamento di nichelatura esiste in diverse varianti, a seconda delle caratteristiche specifiche dell’impianto.

cdi FARGIl rubinetto a galleggiante in ottone F.A.R.G.

Il rubinetto a galleggiante in ottone, con trattamento di nichelatura, è un’icona della produzione F.A.R.G.: l’azienda propone circa venti articoli, ciascuno con molteplici varianti, per offrire al cliente diverse possibilità di scelta a seconda delle caratteristiche dell’impianto. Per i serbatoi di raccolta sono disponibili i rubinetti a galleggiante 511 – 523 – 524 – 525.

Le diverse varianti

Il rubinetto 511

Il 511 è un rubinetto a 5 copiglia con misure comprese tra 3/4”G a 4”G che lo rendono adatto per serbatoi di raccolta di medie e grandi dimensioni. Dotato di asta piatta e leveraggi in acciaio AISI 430. Collegamento alla sfera galleggiante tramite attacco scorrevole. Disponibile in acciaio AISI 304 anche la sede di tenuta, per acque particolarmente dure e corrosive.

I rubinetti 523 e 524

Il 523 ha chiusura tramite membrana che garantisce un’alta silenziosità di funzionamento e il 524, nella parte posteriore ha una molla che agisce sul pistone interno per facilitare la chiusura e renderlo adatto all’utilizzo con le alte pressioni fino a 12 bar. Entrambi hanno l’asta regolabile al fine di ottenere la chiusura del rubinetto a galleggiante all’altezza desiderata e sono disponibili con sede di tenuta in acciaio AISI 430.

Il rubinetto 525: silenzioso e invulnerabile alle vibrazioni

La caratteristica, brevettata, del rubinetto a galleggiante 525 è il funzionamento a sfera che rende il rubinetto silenzioso e invulnerabile alle vibrazioni. La sfera cromata e le sedi in PFTE garantiscono la tenuta, inoltre, un filtro – inserito nella bocca del rubinetto – evita che impurità possano comprometterlo. Un sistema di attacco rapido in due posizioni semplifica le operazioni di installazione e manutenzione. Attualmente disponibile nelle dimensioni 1/2”G e 3/4”G, a breve saranno disponibili le dimensioni 1” e 1”1/4.

Riduzione del rumore grazie al tubo di carico in plastica

I rubinetti 523, 524 e 525 sono dotati di tubo di carico in plastica che riduce il rumore provocato dalla caduta dell’acqua nel serbatoio di raccolta. Per le cassette di risciacquo WC in ceramica è particolarmente indicato il rubinetto a galleggiante 518 con asta tonda disponibile in varie lunghezze. Ha sede di chiusura in Resina acetalica POM resistente alle acque dure e corrosive.

Le Sfere in plastica

Le Sfere in plastica (530 – 531 – 532), applicabili a richiesta ai rubinetti a galleggiante, sono anch’esse prodotte all’interno dell’azienda.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*