Sales Convention Watts Industries Italia: nuovi progetti e obiettivi

Watts IndustriesUn importante momento di aggregazione tra il team commerciale e la rete vendita per la condivisione dei successi dell’anno e per tracciare le future strategie commerciali

Si è svolta a fine settembre l’annuale Sales Convention di Watts Industries Italia, un importante momento di aggregazione tra il team commerciale e la rete vendita in cui sono stati condivisi i successi dell’anno e descritte le future strategie commerciali per affrontare le nuove sfide del mercato.

Ivan Manzalini, Country Sales Manager Italy, Iberica & Southeast Europe, ha aperto i lavori con un ampio focus sull’andamento economico e sui positivi risultati dell’anno. “Focalizzarsi sul cliente – dichiara Manzalini – sarà anche per il 2022 il nostro principale obiettivo. E’ per noi naturale cercare il confronto e capirne i bisogni. Anche per questo motivo ci è stato assegnato il riconoscimento CSA (Customer Satisfaction Audit) per aver dimostrato di essere un’azienda virtuosa e attenta all’ascolto dei propri clienti”.

Durante la riunione sono state presentate dal Marketing le attività svolte nel 2021. L’attività esperienziale del concorso Watts & Win: “Acquista Watts e Vinci Ducati!” e la formazione e-learning hanno contribuito ad accrescere la nostra brand awareness. Watts continua ad investire in prodotti sempre più connessi e intelligenti e il piano marketing del 2022 promuoverà questa tendenza attraverso iniziative di supporto ai clienti, promozioni e una comunicazione focalizzata sulla digitalizzazione: social media, digital advertising, newsletter istituzionali e di engagement attraverso l’invio di DEM.

Ampio spazio è stato dedicato ai nuovi progetti di Product Management e R&D. Questa convention è stata molto importante per incontrare i nostri agenti dopo un periodo di distanziamento forzato. “Queste occasioni sono fondamentali – commenta Sergio Bellano FSS Product Director di Watts – anche per noi dell’area Product Management e R&D per un duplice motivo: confrontarsi con chi lavora ogni giorno sul campo ricevendone il feedback diretto e dare loro visibilità sui progetti e sulla strategia di prodotto dell’azienda. Watts a livello globale è impegnata a sviluppare e fornire ai propri clienti prodotti intelligenti e connessi che consentano di controllare gli impianti in tempo reale per garantire prestazioni ottimali sia in termini di comfort sia di efficienza energetica.

Il nostro impegno è quindi indirizzato al miglioramento delle prestazioni dei singoli componenti di un sistema idronico (per esempio le valvole di regolazione, controllo e bilanciamento) e all’implementazione di sistemi di gestione degli impianti che permettano l’ottimizzazione dell’intero sistema. Rimane sempre elevata la nostra attenzione anche verso i sistemi di regolazione e protezione delle reti idriche con prodotti dedicati, come la soluzione ONEFLOW, e soluzioni per migliorare l’efficienza del trasporto dei fluidi, e quindi, il consumo energetico, nei sistemi di riscaldamento e raffrescamento come le tubazioni flessibili preisolate Microflex di cui stiamo progettando una nuova gamma dedicata agli impianti con pompa di calore”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*