Scaldacqua in pompa di calore in classe A Sherpa SHW

scaldacqua

Olimpia Splendid (Cellatica, BS) presenta il nuovo Sherpa SHW, lo scaldacqua in pompa di calore in grado di garantire un alto livello di efficienza grazie all’impiego di energie rinnovabili. Disponibile in due versioni, la nuova soluzione sviluppata dall’Azienda bresciana assicura la produzione costante di acqua calda sanitaria a 65°C in presenza di un range temperature dell’aria da -10°C a +43°C.

Una soluzione efficiente e sostenibile per l’acqua calda sanitaria I due modelli Sherpa SHW 200 e Sherpa SHW 300S differiscono per la capacità nominale del serbatoio realizzato in acciaio al carbonio con vetrificazione a doppio strato, che è rispettivamente di 200 e 300 litri, e per la presenza sul modello SHW 300S di un serpentino per collegamento a pannelli solari. In entrambe le versioni, Sherpa SHW assicura un alto livello di efficienza grazie all’utilizzo delle energie rinnovabili. Nello specifico, il contatto per integrazione con l’impianto fotovoltaico forza l’accensione e innalza il set point della macchina. L’accumulo di energia prodotta dal fotovoltaico abbatte i costi di produzione dell’ACS e, di conseguenza, consente di massimizzare il risparmio energetico. L’unità, inoltre, è predisposta per lavorare con una seconda fonte di energia rinnovabile come, ad esempio, un pannello solare termico (sul modello SHW 300S) mentre le caratteristiche di alta efficienza e sostenibilità ambientale sono garantite anche dal compressore che adotta il refrigerante ecologico R134a.

Continuità di erogazione “ognitempo” Grazie alla funzione Smart Control, il set effettivo della pompa di calore è regolato da una curva climatica che evita il verificarsi di allarmi di alta pressione in caso di aria calda prelevata dall’esterno (oltre i 25°C con ACS a 65°C, oltre i 35°C con ACS a 55°C).

Inoltre, la presenza della resistenza elettrica, disponibile nell’unità come backup con termostato incorporato con sicurezza a 90°C, integra in automatico la temperatura del serbatoio al set desiderato qualora il set effettivo sia regolato dalla curva climatica. Ciò concorre ad assicurare l’erogazione di ACS a temperatura costante anche in condizioni invernali estreme.

Detrazione fiscale Sherpa SHW garantisce prestazioni tali da soddisfare i requisiti in termini di riqualificazione energetica degli edifici e permette di accedere alla detrazione fiscale al 65% come previsto dal DL 63/2013 (legge di conversione 90/2013) e successive proroghe previste dalla Legge di stabilità 2016. Inoltre, è possibile usufruire dell’incentivo del Nuovo Conto Termico, come previsto dal D.M. 16 febbraio 2016.

Riepilogo caratteristiche SHERPA SHW

• Range di lavoro in pompa di calore con temperatura dell’aria da -10C° a 43C°.

• Condensatore avvolto esternamente al boiler esente da incrostazioni e contaminazione gas-acqua.

• Isolamento termico in poliuretano espanso rigido (PU) spessore 45mm.

• Resistenza elettrica disponibile nell’unita come back-up (con termostato integrato con sicurezza a 90°C), che assicura acqua calda a temperatura costante anche in condizioni invernali estreme.

• Ciclo di disinfezione settimanale.

• Possibilità di gestire il ricircolo di acqua calda sanitaria o l’integrazione solare (presenza di una sonda di temperatura dedicata, ingresso lussostato e comando per una pompa esterna).

• Valvola espansione elettronica per un puntuale controllo.

• Serbatoio in acciaio al carbonio con vetrificazione a doppio strato.

• Anodo di magnesio anticorrosione per assicurare la durabilità del serbatoio.

• Rivestimento esterno in materiale plastico.

• Coperchio superiore in plastica isolato acusticamente.

• Compressore ad alta efficienza con refrigerante R134a.

• Dispositivi di sicurezza per alta e bassa pressione gas.

• Contatto ON-OFF per avviare l’unita da un interruttore esterno.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*