Scarpe con suola ispirata agli pneumatici da rally Michelin

scarpe

Arbesko lancia un nuovo modello di scarpe con suola ispirata agli pneumatici da rally Michelin per il mercato del Work&Safety. Il brand svedese Arbesko produce nel suo stabilimento a Kumla scarpe di qualità per il mercato work&safety. In un’ottica di massima attenzione per i dettagli e per le prestazioni hanno consolidato ulteriormente la partnership con Michelin, lanciando insieme Kontroll, la nuova collezione di scarpe antinfortunistiche con suola Michelin ispirata allo pneumatico da rally NA00 di Michelin e dallo stile stile urban/sportivo. Il lancio è previsto per il prossimo autunno.

“Sono anni che collaboriamo in maniera ottimale con Michelin, fin dall’aprile 2019, quando abbiamo deciso di unire le nostre idee per co-progettare modelli sempre più performanti e in linea con le esigenze di mercato. Insieme abbiamo creato un team composto dai nostri product manager, un designer Arbesko e gli ingegneri Michelin. Il risultato ha superato tutte le nostre aspettative. La collezione unisce la nostra esperienza nel creare scarpe sicure e funzionali con la straordinaria suola Michelin e un design moderno che ti fa venir voglia di indossare la scarpa da lavoro anche nel tuo tempo libero. ”, afferma Karin Lidman, CEO di Arbesko.

Michelin, leader mondiale nella produzione di pneumatici, grazie alla sua lunga tradizione nel know-how del contatto con il suolo, ha scelto lo pneumatico da rally Michelin, NA00 come base da cui partire per creare la suola della linea Kontroll, rinominata Safery Grip.

“Quando scegliamo nuovi partner, scegliamo sempre i migliori, e Arbesko è sicuramente uno di questi. I consumatori che acquistano scarpe con suola Michelin si aspettano di avere la stessa qualità e prestazioni degli pneumatici Michelin. Sia i pneumatici che le suole sono strettamente connessi al suolo. Il come è diverso, ma l’impronta è identica. Durante lo sviluppo della suola esclusiva per Arbesko, ci hanno richiesto di progettare una suola che garantisse aderenza al terreno e durata.
Per questo motivo, i designer Michelin si sono ispirati allo pneumatico da rally Michelin NA00, la risposta perfetta alle esigenze di Arbesko. La nostra collaborazione con Arbesko è stata fruttuosa sin dal primo giorno. Una grande comunicazione, lavoro di squadra e rispetto reciproco, contribuiscono a creare un’incredibile partnership di lunga durata”, afferma Filippo Sartor, Senior Sales Manager presso JV International, licenziatario Michelin per lo sviluppo di suole da Michelin.

“La linea Kontroll è l’inizio di una collaborazione a lungo termine che andrà soddisfare le richieste del mercato. La nostra missione è proteggere e garantire sicurezza a chi svolge lavori duri, e per farlo sviluppiamo scarpe antinfortunistiche in base alle esigenze dei nostri utenti. Non scendiamo mai a compromessi su qualità, sicurezza e funzionalità “, afferma Karin.

Le caratteristiche della nuova linea Kontroll:

La collezione comprende cinque modelli di scarpe antinfortunistiche sportive dallo stile sportivo e contemporaneo. Le caratteristiche della linea rispecchiamo il DNA di Arbesko: qualità, sicurezza e funzionalità. Sono dotate di suola antiscivolo in gomma nitrilica resistente al calore, che garantisce un’ottima ammortizzazione, che è ulteriormente aumentata nella parte del tallone. Oltre all’ammortizzazione la scarpa assicura a chi la indossa una maggiore stabilità anche sui terreni irregolari grazie all’eliminazione del supporto metallico nell’arco plantare, puntale in fibra di vetro, tomaia allungata per una stabilità ancora maggiore, protezione extra per le dita e una protezione morbida e senza metallo per le unghie. Tutte queste caratteristiche consentono alla linea di essere omologata ESD.

  • Kontroll 200: scarpa da lavoro traspirante e allacciata in mesh ventilante. 100% senza metallo. Protezione: S1 P.
  • Kontroll 210: scarpa antinfortunistica traspirante in mesh ventilato con Boa® Fit System. Protezione: S1 P.
  • Kontroll 220: scarpa da lavoro impermeabile e allacciata con materiale resistente. Protezione: S3, WR.
  • Kontroll 230-10: scarpa da lavoro impermeabile e resistente con Boa® Fit System. Protezione: S3, WR.
  • Kontroll 230-50 scarpa da lavoro impermeabile e resistente in tessuto con Boa® Fit System. Protezione: S3, WR.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*