Più di uno showroom: nasce “INDA Milano”, dedicato all’universo Inda

0
Inda Milano
Inda Milano, il nuovo spazio polifunzionale Inda nel cuore di Milano – Credits Camilla Albertini

L’universo Inda ha un nuovo punto di riferimento: Inda Milano.

Il nuovo spazio polifunzionale nel cuore di Milano, con una superficie di 380 metri quadrati disposti su 3 piani, si affaccia su via Tiraboschi con 13 scenografiche vetrine a tutta altezza.

La nuova “casa milanese” Inda

Inda Milano è più di uno showroom: è al contempo uno spazio espositivo dove utenti privati, progettisti e clienti possono scoprire la varietà delle proposte del brand – che spaziano dai mobili agli specchi, dagli accessori ai box doccia in chiave total look – e la nuova “casa milanese” dell’azienda, da utilizzare per attività di incontro, business e formazione.

Inda Milano
Denis Venturato Presidente Samo Industries – Credits Camilla Albertini

«Gli ampi spazi di Inda Milano mostrano finalmente la gamma di prodotti e finiture nella sua interezza, ispirando architetti, designer e privati a dar vita a nuovi progetti,» afferma Denis Venturato, Presidente del gruppo Samo Industries del quale Inda fa parte. «Allo stesso tempo, Inda Milano vuole anche essere un nuovo punto di riferimento per tutta la nostra rete: per questo abbiamo scelto di aprire uno spazio strategico, nella città che è ormai considerata tra le capitali del design mondiale».

Gli spazi di Inda Milano sono dominati da un’elegante palette sui toni del grigio, con pavimentazioni ceppo di Grè. L’area espositiva – con composizioni dedicate al total look bagno e una ricca materioteca che presenta tutte le finiture e i colori proposti per gli elementi Inda – si trova al piano terra, su una superficie di 240 metri quadrati. Allo stesso piano, un soppalco di 55 mq ospita una piccola biblioteca e uno spazio dedicato a visitatori e operatori per la consultazione di materiali e cataloghi.

Inda Milano
Gli ampi spazi di Inda Milano mostrano la gamma di prodotti e finiture nella sua interezza – Credits Camilla Albertini

Al piano interrato si trova un ambiente confortevole di 85 metri quadrati dedicato al confronto, con un’ampia sala riunioni destinata a meeting, incontri formativi e co-working. La tradizionale attività di showroom, rivolta a privati e progettisti – con preventivazione, presentazione degli ultimi modelli e vendita – viene gestita da una società partner specializzata nella gestione di flagship store e showroom per importanti brand di design sul territorio milanese.

Nel 2023, in vista della Milano Design Week, Inda affiderà la riprogettazione di Inda Milano a una grande firma del mondo del progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui