Contenuto sponsorizzato

Sicurezza domestica e rispetto dell’ambiente: perché scegliere le canne fumarie sensorizzate?

La sicurezza e la prevenzione degli incendi domestici sono aspetti fondamentali per proteggere la nostra casa e la nostra famiglia.
Gli incendi possono essere causati da diverse situazioni, tutte potenzialmente critiche ma quelle legate ai sistemi di riscaldamento a biomassa – come stufe o camini a pellet o legna – possono essere tra i maggiori pericoli per l’ambiente domestico, se gli impianti non vengono trattati con la dovuta attenzione.
Una mancanza di consapevolezza o scarsa familiarità con le normali procedure sui rischi associati all’uso di stufe e camini a biomassa, tende a far sottovalutare le misure preventive necessarie per un corretto utilizzo.

Sei un fumista, installatore, manutentore? Previeni criticità e rischi con i servizi digitali per la tua tutela e quella dei tuoi clienti!

Canna Fumaria Sensorizzata con all’interno i sensori di rilevamento dati

Le canne fumarie sensorizzate di Altrefiamme permettono di rispondere alle principali sfide legate alla sicurezza, prevenzione e tutela dell’operatore in tema di:

  • Installazione e Manutenzione dei sistemi di riscaldamento a biomassa.
    In caso di scarsa manutenzione possono verificarsi focolai che danno il via a situazioni di pericolo. Ad esempio, la presenza di accumuli di creòsoto o detriti combustibili nelle canne fumarie può innescare la scintilla da cui poi scaturiscono incendi a rapida propagazione.
App Altrefiamme: dati di anagrafica, stato e performance di tutti gli impianti collegati
  • Guasti Tecnici e Malfunzionamenti soprattutto se non vengono controllati e sottoposti ad una manutenzione ordinaria regolare, se non si percepisce in tempo la necessità di una manutenzione straordinaria, oppure in caso di surriscaldamento dei materiali.
  • Emissioni nocive dovute ad una combustione errata
    L’uso di biomassa di bassa qualità e la combustione errata o incompleta sono tutti elementi che provocano emissioni nocive di monossido di carbonio, diossina o particolato: gas tossici da inalare e dannosi per l’ambiente domestico.
  • Consumi eccessivi legati ad una combustione a bassa efficienza
    Ad una emissione eccessiva di fumi spesso corrisponde una eccessiva mole di consumi: un impianto di riscaldamento che brucia male richiede sempre più combustibile rispetto ad uno che funziona correttamente.

La soluzione innovativa per la sicurezza di professionisti e clienti
Altrefiamme rivoluziona il comparto del riscaldamento a biomassa legnosa con servizi digitali innovativi, basati sulla sensorizzazione delle canne fumarie. Una soluzione che permette di aumentare la sicurezza e ridurre i rischi di incendio in casa, aspetti fondamentali per la tutela del servizio dell’operatore e l’assoluta tranquillità dell’ambiente domestico.

I vantaggi per i professionisti

  • Gestisci in sicurezza i tuoi impianti
  • Programma la manutenzione
  • Riduci il rischio di negligenza
  • Aumenta il tuo parco clienti

I vantaggi per i clienti

  • Maggiore sicurezza per la casa
  • Maggiore prevenzione dei rischi
  • Risparmio nei consumi
  • Minor impatto ambientale
I dati sui fumi in uscita vengono inviati direttamente al tuo smartphone o tablet

 

 

 

 

 

Vuoi saperne di più su Altrefiamme?

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*