
Lira propone due sifoni anti rumore per lavelli, a singola o doppia vasca, studiati per minimizzare i rumori di scarico.
Lira presenta Domestico, il nuovo sifone antirumore progettato appositamente per ridurre i rumori di scarico provenienti da lavatrici e lavastoviglie. La linea si declina in due versioni di prodotto: “Spazio1 Domestico” (PAT.PEND.) per i lavelli a una vasca, “NEW Spazio 2 Domestico” (PAT.PEND.) per quelli a doppia vasca.
Si tratta di una soluzione semplice ed efficace che l’installatore può proporre al cliente finale per ridurre il caratteristico gorgoglio che gli elettrodomestici generano durante il loro funzionamento, che spesso avviene di sera o di notte, risultando molesto in ambito condominiale.
Visti da vicino
Oltre a essere salvaspazio, questi sifoni sono dotati di un TEE con portagomma posto alla loro base che elimina la causa principale del gorgoglio. I sifoni Domestico sono realizzati in polipropilene, materiale caratterizzato da un’elevata duttilità, nonché dall’ottima resistenza termica e alle sostanze chimiche.
Grazie alla loro struttura, aderiscono perfettamente alla parete di fondo consentendo un maggiore spazio possibile nel vano sotto lavello. La forma quadrata del rosone risponde perfettamente alle esigenze della clientela che può così coprire ogni imperfezione del foro di scarico nella parete.
Soluzione alternativa
È inoltre disponibile il solo TEE antirumore “Glu Glu Stop Domestico”, compatibile con i principali sifoni della gamma Spazio Lira: la confezione contiene il TEE con raccordo portagomma del diametro 20 – 25 e una prolunga per l’allacciamento ad un sifone Lira già installato. Tutti i prodotti Lira sono realizzati in Italia, nello stabilimento di Valduggia sede dell’azienda che quest’anno celebra con orgoglio il centenario della sua fondazione.
Linea Domestico, l’installazione passo-passo
I kit Domestico si installano facilmente come tutti i prodotti Lira: bastano una tagliatubi, un metro e nessun altro utensile specifico. La loro capacità di ridurre il rumore di caduta proveniente dallo scarico degli elettrodomestici è dovuta alla posizione del TEE con portagomma. Il tappo laterale della crociera (presente nel kit a doppia vasca) serve a chiuderne l’uscita laterale.
Nel collegamento tra tubo di scarico dell’elettrodomestico e sifone, assicurarsi che il tubo esegua un’ansa verso l’alto, onde evitare che l’acqua sporca in uscita dal lavandino possa refluire nell’elettrodomestico stesso.


