Fastec® è il sistema di connessione per impianti idrici progettato da TECO (Provaglio d’Iseo, BS), che permette la realizzazione di un collegamento idrico sicuro e affidabile, senza adoperare attrezzi.
Dopo aver collegato il raccordo al tubo e averlo inserito nella sede Fastec®, bastano due semplici operazioni per completare il collegamento: innestare il raccordo nella sede della valvola ed effettuare una pressione sul perno di bloccaggio, fino a sentire un “click”.
La connessione Fastec® di TECO è, inoltre, compatibile con i principali sistemi di tubo multistrato o PEX presenti sul mercato, grazie alla disponibilità di un’ampia gamma di raccordi originali realizzati dai produttori di sistemi idrosanitari.
Fastec® è semplice da adoperare anche in caso di spazi di lavoro molto ristretti, grazie all’estrema flessibilità e modularità dei componenti: sono, infatti, disponibili per il sistema Fastec® diversi tipi di adattatori, per configurare l’impianto in modo semplice e compatto, qualunque siano le proprie necessità di installazione.
Fastec® è, infine, disponibile in due diverse misure, F13 e F14, che coprono l’utilizzo per gli impianti con tubazioni del diametro da 16 a 32 mm.