FASTEC® è il sistema di connessione idraulica sviluppato da TECO (Provaglio, d’Iseo, BS) che permette di effettuare installazioni rapide e sicure, anche nelle situazioni più difficili e senza l’utilizzo di attrezzi.
Con il sistema di connessione FASTEC®, infatti, dopo avere collegato il raccordo al tubo, bastano due passaggi per realizzare una connessione salda e sicura: inserire manualmente il raccordo e abbassare il perno di bloccaggio, fino a sentire un “click”.
La possibilità di ruotare i raccordi a 360°, anche in fase d’installazione, rende FASTEC® imbattibile negli spazi ristretti e per connettere tubi provenienti da diverse direzioni.
Il sistema, che si compone di valvole e raccordi, è disponibile in due diverse misure, F13 (DN 15 – 1/2”) e F14 (DN 20 – 3/4”), per il collegamento a tubi di diversi diametri e materiali.
FASTEC® è, inoltre, presente nella gamma di sistemi tubo-raccordo di diversi produttori, con i quali TECO ha consolidato importanti partnership. Questo garantisce che la praticità della connessione FASTEC® possa essere messa al servizio di ogni tipologia di impianto.
Tra i raccordi che fanno parte del sistema FASTEC® segnaliamo Extender: il nuovo giunto telescopico di TECO, ideale in caso di riparazioni, ristrutturazioni e nuove installazioni in situazioni di difficile gestione, grazie alla possibilità di connettere tubi di diverso materiale, diametro e marca.