Sistema di staffaggio antisismico e antincendio “GIA SEISMIC”

staffaggio antisismicoContinua a crescere oggi la necessità di mettere in sicurezza gli edifici dal punto di vista sismico, sia a livello strutturale sia non strutturale, con particolare attenzione, dunque, anche alla parte impiantistica.

GIA (Trecate, NO) entra così in gioco, specialmente nel settore ITS, come riferimento per le rivendite e partner di installatori e progettisti per la realizzazione di strutture ottimali, conformi alla normativa vigente. Offre infatti sia una linea di prodotti specifici, GIA SEISMIC, fatta di elementi di supporto e di connessione certificati, sia un’attività di supporto costante ai propri clienti per la progettazione e redazione di capitolati tecnici e soluzioni di calcolo.

La competenza GIA copre le due macro categorie applicative dell’ambito antisismico, staffaggi antincendio e staffaggi meccanici elettrici e di canali d’aria, regolamentate dalle NTC 2018, le Norme Tecniche delle Costruzioni.

Le strutture antincendio sono realizzate con appositi sistemi di controventatura, i Seismic Bracing Systems, controventi laterali e longitudinali composti da tubi in acciaio zincato serie pesante e componenti certificati FM e UL. La loro installazione è agevolata dal bullone di serraggio a rottura precalibrata sul collare, che permette il montaggio della struttura in cantiere senza chiavi dinamometriche.

Gli impianti meccanici, elettrici e di canali d’aria prevedono più strutture a parete con elementi come mensole di supporto e puntoni di rinforzo come PN 300, che può essere usato sia verticalmente che lateralmente come controvento.

Per le calate da soffitto si può invece intervenire principalmente: con calata in barra filettata e controvento in barra filettata, calata in profilo con controvento in barra filettata o in profilo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*