Contenuto sponsorizzato

Sistemi ibridi Paradigma: la combinazione intelligente di tecnologia ed efficienza

I sistemi ibridi combinano differenti tecnologie per soddisfare al meglio i fabbisogni termici e sfruttare in modo efficiente diverse fonti di energia, integrate tra loro in modo efficace ed intelligente, con l’obiettivo di ridurre i costi energetici ed economici ma senza mai rinunciare al comfort.

Efficienza e tecnologia con Libra Hybrid

I sistemi ibridi Paradigma sono adatti all’uso domestico, ideali per abitazioni di medie e grandi dimensioni e uniscono la tecnologia della pompa di calore ai vantaggi della caldaia a condensazione, per soluzioni flessibili e modulabili in grado di dare risposta a tutte le esigenze.

La gamma Paradigma propone i sistemi ibridi ModuLibra e le pompe di calore ibride Libra Hybrid e LibraVario Hybrid. La tecnologia ibrida Paradigma premia l’investimento anche con i vantaggi delle agevolazioni fiscali di Ecobonus, Superbonus e Conto Termico.

Sistemi ModuLibra
Sistema Ibrido ModuLibra con caldaia a gas a condensazione Modula Plus

I sistemi ModuLibra abbinano in modo intelligente la pompa di calore Libra alla caldaia a condensazione, nelle opzioni Modula Plus o Modugas. L’efficienza è sempre garantita da una gestione intelligente della regolazione, che alterna in modo efficace la funzione dei due generatori sulla base delle condizioni climatiche e dei fabbisogni di riscaldamento e acqua calda sanitaria. La regolazione del sistema è inoltre di semplice gestione grazie all’utilizzo della app SPA.

Pompe di calore ibride Libra Hybrid e LibraVario Hybrid
Centrale termica a zero ingombro con LibraVario Hybrid da incasso

Libra Hybrid è la pompa di calore ibrida ideale per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, che unisce pompa di calore e caldaia a condensazione per il massimo dell’efficienza e la riduzione dei consumi. Si compone di un’unità interna a ciclo reversibile a inverter per riscaldamento e raffrescamento e di una calda a condensazione che integra il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

Libra Hybrid è disponibile in potenze da 9 a 12kW ed è proposta in doppia versione: la versione SOLO è ideale per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria in abbinamento ad un accumulo, consigliata soprattutto per le nuove abitazioni. Nella versione COMBI, più indicata per la sostituzione di un vecchio generatore, la produzione di acqua calda sanitaria è invece istantanea.

Pompa di calore Libra Hybrid

Quando sono necessarie soluzioni intelligenti per ottimizzare gli spazi e ridurre gli ingombri di una classica centrale termica, la risposta ideale è LibraVario Hybrid che unisce tecnologia e prestazioni del sistema ibrido alla comodità dell’incasso.

Tutti i componenti del sistema, inclusi i circuiti di distribuzione, sono contenuti in un armadio da incasso, per una soluzione a ingombro zero che non necessita di creare locali tecnici dedicati. Ideale per le nuove abitazioni ma anche per le ristrutturazioni.

Sistemi integrabili

Come tutte le tecnologie Paradigma, anche i sistemi ibridi ModuLibra e le pompe di calore ibride possono essere integrati con i pannelli solari termici con tecnologia sottovuoto Aqua Plasma e Star. Scegliendo di abbinare il solare termico è possibile ottenere rendimenti ancor più elevati e unici sul mercato, come certificato dal Solar Keymark Certificate, anche quando le condizioni climatiche sono particolarmente rigide. Inoltre, il brevetto Aqua Solar System rappresenta una soluzione 100% ecosostenibile, perché non utilizza sostanze chimiche antigelo ma solo acqua come liquido termovettore, sfruttando un’energia pulita, gratuita e sempre disponibile.