Hoval di Zanica (BG) propone SolKit® aqua, composto da un bollitore con doppio serpentino (disponibile anche versione maggiorata per pompe di calore), sul quale sono già premontati il gruppo solare e la centralina di regolazione.
Non è presente il vaso di espansione: l’impianto solare nel quale è installato è caricato a pressione atmosferica con una miscela pronta di fluido glicolato antigelo. Il caricamento avviene mediante dei normali raccordi idraulici da giardino.
Il sistema abbina le caratteristiche peculiari di un impianto solare a “svuotamento” e un impianto solare tradizionale in pressione, tutelando l’utente finale dalle sovratemperature che, tipicamente, si verificano durante i mesi estivi dove la richiesta termica è limitata.
Questa soluzione è adatta per una casa monofamiliare di piccola-media dimensione, con massimo numero due pannelli UltraSol-UltraSol ECO.
L’installatore potrà installarlo come un sistema plug&play e caricare l’impianto in soli quattro minuti, senza alcun vincolo di orario.