Soluzioni su misura in pietra acrilica, “Exclusive design” di Ponte Giulio

pietra acrilica

Ponte Giulio (Orvieto, TR) presenta il contenitore “Exclusive design”, un catalogo di prodotti e soluzioni su misura in pietra acrilica che possono trovare applicazione in tanti ambiti: casa, aeroporti, stazioni ferroviarie, stazioni di servizio, biblioteche, teatri, centri di aggregazione, mense ed impianti sportivi, ma anche università, scuole o semplicemente uffici, bar e ristoranti.

Tutti luoghi genericamente identificati con il termine “comunità”, dove una pluralità di persone di età, genere e culture diverse si incontrano occasionalmente. All’interno, ambienti bagno destinati ad uso promiscuo e collettivo richiedono accessori e complementi robusti, antibatterici, duraturi nel tempo.

Da specialisti dell’arredo bagno, nel corso del tempo l’azienda umbra ha rivolto la sua attenzione ad un materiale nobile ed estremamente raffinato oltre che originale: il “Corian®” genericamente definito “solid surface”. Lavorarlo significa dare vita a infinite forme e a qualunque progetto.

pietra acrilicaLe caratteristiche uniche di questo materiale consentono lavorazioni semplici come taglio e fresatura, unione, finitura ma anche tecniche più avanzate, come la termo-formatura o il colaggio. Grazie alla esperienza maturata nel corso degli anni e alla cultura acquisita, Ponte Giulio segue e realizza internamente tutto il processo dalla scelta del materiale, alla preparazione delle forme, quindi la lavorazione della lastra e la finitura prima della spedizione.

Questo consente di garantire risultati costanti, una personalizzazione dei prodotti a catalogo ma anche la creazione di prodotti su disegno, grazie a lavorazioni con macchine CNC abbinate ad una grande cura artigianale.

Enrico Carloni AD Ponte Giulio: “La proposta “Exclusive design” ha come scopo principale quello di mettere a disposizione la nostra esperienza e le attrezzature di cui disponiamo, affinché chiunque riesca a realizzare, nel migliore dei modi, il proprio desiderio. Il contesto dell’ospitalità professionale può rivelarsi l’ambito ideale per quanto proposto dll’azienda, ma crediamo che chiunque possa avere bisogno di un prodotto raffinato, e magari su misura”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*