Sostituire la valvola termostatica è semplice con V2000SX di Resideo

valvola termostatica
La valvola termostatica Honeywell Home V2000SX di Resideo si adatta a quasi tutte le situazioni di installazione in progetti di nuova costruzione, ristrutturazione e retrofit.
Oggi selezionare e sostituire le valvole termostatiche è semplice: la gamma V2000SX è perfetta per diversi tipi di installazioni.

Sostituire una valvola termostatica perché difettosa o perché perde non richiede più lunghe ed estenuanti ricerche del ricambio corretto: la valvola termostatica Honeywell Home V2000SX di Resideo, infatti, è ideale per quasi tutte le applicazioni, a cui si aggiungono due varianti (LX e FX) per risolvere esigenze di flusso speciali. A volte può anche non essere necessario sostituire l’intera valvola: gli inserti Resideo SX, LX e FX sono disponibili anche separatamente e possono essere installati sui precedenti modelli di Resideo (alloggiamenti MNG) prodotti dal 1974.

Sostituzione semplice e veloce

Soprattutto nei grandi complessi residenziali, i lavori di ristrutturazione e manutenzione delle valvole termostatiche possono diventare una sfida in termini di tempo e logistica: le valvole che perdono o sono difettose devono spesso essere sostituite in tempi brevi in molte unità abitative con diverse necessità di installazione. La valvola termostatica V2000SX può essere utilizzata per flussi di massa da 20 a 170 kg/h e quindi in quasi tutte le applicazioni. Per basse portate inferiori a 20 kg/h è disponibile la valvola V2000FX, per alte portate oltre 170 kg/h il modello V2000LX.

Ma è il concetto di sostituzione, su cui Resideo si basa, che rende questa serie di valvole il prodotto ideale per le ristrutturazioni: gli inserti SX, LX e FX possono essere ordinati separatamente e si adattano ai precedenti modelli di Resideo (alloggiamenti MNG) prodotti sin dal 1974, consentendo di installare gli inserti sulle valvole esistenti a seconda della portata dell’acqua. In caso di difettosità o se la valvola non funziona più correttamente, è quindi sufficiente sostituire il corpo anziché l’intera valvola. Questo non solo è più sostenibile, ma fa anche risparmiare tempo, fatica e costi, un grande vantaggio soprattutto quando è necessario sostituire un gran numero di valvole, ad esempio nei grandi condomini.

valvola termostatica
L’elegante testa termostatica Honeywell Home Thera-6 di Resideo con regolatore a liquido di alta qualità “Made in Germany” si adatta perfettamente alla serie di valvole V2000SX ed è la scelta ideale per tutti i sistemi di riscaldamento residenziale.
Nessun problema grazie al flusso bidirezionale

La serie di valvole termostatiche di nuova concezione consente anche il flusso bidirezionale. Le valvole sono quindi progettate per consentire il flusso in entrambe le direzioni, il che significa che funzionano perfettamente indipendentemente dalla direzione del flusso, anche se mandata e ritorno sono invertiti. Non è necessaria quindi nessun’altra valvola speciale per affrontare questa situazione sia in occasione della sostituzione della valvola sia durante una nuova installazione.

Gli installatori e i loro clienti hanno un ulteriore beneficio quando installano la serie di valvole V2000SX grazie alla garanzia estesa di 15 anni. La testa termostatica Thera-6 abbinata, esteticamente accattivante, assicura il controllo e il mantenimento della temperatura desiderata impostata con un periodo di garanzia di 10 anni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*