Sifone ultrapiatto per scarichi condensa

Lira propone SPAZIO NT Clima, un nuovo sifone adatto a risolvere le problematiche di tutti gli scarichi e installabile in spazi limitati.

SPAZIO NT Clima di LIRA è il nuovo sifone ispezionabile della gamma SPAZIO per raccogliere oltre alle acque di lavatrici e lavastoviglie, anche la condensa di asciugatrici, condizionatori e caldaie a condensazione.

Nelle abitazioni sono sempre più presenti dispositivi ed elettrodomestici che producono o raccolgono acqua durante il loro funzionamento e non sempre sono previsti tutti gli scarichi a loro necessari; inoltre capita spesso che lo spazio sia limitato.

Per questi motivi è consigliabile l’utilizzo del sifone SPAZIO NT CLIMA con la sua gamma di raccordi studiati appositamente per risolvere tutte le possibili combinazioni inerenti allo scarico.

Caratteristiche tecniche

Grazie alla sua forma rettangolare e alle sue ridotte dimensioni, 70 mm di larghezza e 40 mm di spessore, aderisce perfettamente alla parete di fondo occupando pochissimo spazio. È ispezionabile: l’apposito tappo nella parte anteriore consente, semplicemente svitandolo, di rimuovere eventuali residui accumulati nel sifone. Il kit presente nella confezione comprende tutto l’occorrente per l’installazione e un pratico manuale di istruzioni.

Spazio NT Clima dispone di un portagomma con doppio attacco che riceve tubi di diametro 8 -12 e 14 -16 tipici degli scarichi di caldaie, climatizzatori, deumidificatori e asciugatrici. Con l’aggiunta di un TEE, già incluso nel kit confezione, si estende ulteriormente il numero delle utenze collegabili; il sifone può montare anche un attacco con diametro 20 – 25 mm divenendo così compatibile con gli scarichi di lavatrici e lavastoviglie.

Il prodotto offre diverse opzioni di collegamento a seconda delle specifiche esigenze e della quantità di apparecchi da collegare. Nel kit è incluso anche l’adattatore per l’innesto del sifone in prese a muro di 40 mm. Spazio NT Clima è disponibile in due versioni colore: bianco e nero.

LA STORIA DI LIRA
La storia di Lira inizia nel lontano 1925, a Valduggia, in provincia di Vercelli, con la produzione di guarnizioni e accessori per rubinetteria, coltivando allo stesso tempo l’idea di realizzare qualcosa che potesse rivoluzionare il settore dell’idraulica. Questo stimolo si trasformò in una vera filosofia aziendale alla ricerca della novità eclatante.

Così, nel 1959 si decise di rivisitare il sifone, oggetto già esistente e ultra-collaudato, impiegando un materiale particolare come il polipropilene vergine. Alla prima produzione di sifoni in PP il mercato ha reagito in maniera piuttosto tiepida, ma la perseverenza dell’azienda, convinta della validità dei suoi prodotti, ha conquistato in breve tempo i favori del settore idraulico internazionale.

Da allora lo spirito di innovazione e sviluppo che diede slancio all’azienda fin dagli inizi non si è mai esaurito, come dimostrano le modalità di produzione che da sempre si avvalgono delle tecnologie più evolute e all’avanguardia.