Baxi amplia la sua gamma di scaldacqua in pompa di calore aria-acqua monoblocco.
Si amplia la gamma degli scaldacqua in pompa di calore monoblocco Baxi, azienda vicentina da sempre attiva nella progettazione di soluzioni tecnologicamente avanzate che comportino il minimo impatto ambientale. All’efficiente linea a basamento SPC Plus – in grado di scaldare elevate quantità di acqua fino a 65 °C in pompa di calore utilizzando pochissima energia elettrica, poiché il calore viene assorbito direttamente dall’aria esterna (fino a -7 °C) – si aggiunge la versione murale SPC WH, caratterizzata anch’essa dall’utilizzo di refrigerante a basso GWP, elevata efficienza e tempi di ricarica del bollitore ridotti.
Tanti modelli, per soddisfare qualunque esigenza
La gamma SPC Plus si articola in 4 modelli a basamento da 200 e 250 litri, con e senza scambiatore integrativo, tutti in classe A+ e funzionanti con refrigerante R290, mentre i nuovi modelli murali SPC WH – funzionanti con il nuovo refrigerante R513A a basso impatto ambientale – si distinguono per la loro compattezza (sono disponibili due versioni, da 100 e 150 litri), per la facilità e flessibilità installativa, l’efficienza ai vertici della categoria (classe A+) e i ridotti tempi di ricarica del bollitore. Nonostante le ridotte dimensioni, gli SPC WH sono in grado di scaldare elevate quantità d’acqua fino a 60°C (grazie all’ampio campo di funzionamento fino a -5 °C) assorbendo il calore direttamente dall’aria esterna, con un utilizzo minimo di energia elettrica.
Sfruttano la tecnologia della pompa di calore per scaldare l’acqua all’interno del bollitore, SPC Plus e SPC WH necessitano di una quantità minima di energia elettrica (per garantire il funzionamento del ventilatore che preleva l’aria e del compressore che fa percorrere il circuito al fluido refrigerante). Il restante 75% di energia necessaria per produrre l’acqua calda risulta rinnovabile poiché il calore proveniente dall’aria esterna viene ceduto al refrigerante (rispettivamente R290 e R513A).