Efficienza e silenziosità con consumi minimi

 SPC Plus BaxiBaxi amplia la sua gamma di scaldacqua in pompa di calore aria-acqua monoblocco.

Si amplia la gamma degli scaldacqua in pompa di calore monoblocco Baxi, azienda vicentina da sempre at­tiva nella progettazione di solu­zioni tecnologicamente avanza­te che comportino il minimo im­patto ambientale. All’efficien­te linea a basamento SPC Plus – in grado di scaldare elevate quantità di acqua fino a 65 °C in pompa di calore utilizzando po­chissima energia elettrica, poi­ché il calore viene assorbito di­rettamente dall’aria esterna (fi­no a -7 °C) – si aggiunge la ver­sione murale SPC WH, caratte­rizzata anch’essa dall’utilizzo di refrigerante a basso GWP, ele­vata efficienza e tempi di ricari­ca del bollitore ridotti.

Tanti modelli, per soddisfare qualunque esigenza

La gamma SPC Plus si artico­la in 4 modelli a basamento da 200 e 250 litri, con e senza scambiatore integrativo, tutti in classe A+ e funzionanti con re­frigerante R290, mentre i nuovi modelli murali SPC WH – funzio­nanti con il nuovo refrigerante R513A a basso impatto ambien­tale – si distinguono per la loro compattezza (sono disponibili due versioni, da 100 e 150 litri), per la facilità e flessibilità instal­lativa, l’efficienza ai vertici del­la categoria (classe A+) e i ridot­ti tempi di ricarica del bollitore. Nonostante le ridotte dimensio­ni, gli SPC WH sono in grado di scaldare elevate quantità d’ac­qua fino a 60°C (grazie all’ampio campo di funzionamento fino a -5 °C) assorbendo il calore di­rettamente dall’aria esterna, con un utilizzo minimo di ener­gia elettrica.

 SPC Plus BaxiSfruttano la tecnologia del­la pompa di calore per scalda­re l’acqua all’interno del bollito­re, SPC Plus e SPC WH necessi­tano di una quantità minima di energia elettrica (per garantire il funzionamento del ventilato­re che preleva l’aria e del com­pressore che fa percorrere il cir­cuito al fluido refrigerante). Il restante 75% di energia ne­cessaria per produrre l’acqua calda risulta rinnovabile poiché il calore proveniente dall’aria esterna viene ceduto al refrige­rante (rispettivamente R290 e R513A).